Un sorprendente volto nuovo nella politica italiana

Un sorprendente volto nuovo nella politica italiana




Giulia Pastorella era un cervello in fuga fin dalle scuole superiori. Di recente ha deciso di tornare in Italia ed impegnarsi in politica presentandosi al Consiglio Comunale di Milano dove è stata eletta nella lista di Azione, il partito di Calenda.

Al Congresso tenutosi di recente a Roma i delegati l’hanno scelta per la carica di Vice Presidente nazionale.

Insomma un sorprendente volto nuovo di giovane donna nella politica italiana. Una professionista con un CV stellare, che sfugge al paradigma della stolida funzionaria di partito o della ragazza immagine al fianco del Capo.

source


18 Comments

  1. beh l'obiettivo finale sembra piú che chiaro secondo me…con un ottimo profilo internazionale come il suo puó ambire grazie alla politica a posizioni di rilievo nelle aziende italiane. Lei fa benissimo a farlo anche perché all'estero raramente ti fanno fare la carriera vera se non sei un "locale".

  2. Buongiorno Giulia,
    Io e la mia compagna, straniera, siamo tornati in Italia dopo 8/9 anni, a Milano per la precisione.
    Abbiamo trovato una decadenza nel decoro urbano (giardini, marciapiedi, facciate) sconcertante rispetto ad altre capitali estere.
    Al di là dei grandi progetti, come trova l’agenda delle giunte comunali italiane (estenderei il problema a Roma, Napoli ed altre grandi città italiane) su tema della manutenzione e decoro.
    É una questione culturale o di macchina amministrativa?

  3. Il Consiglio comunale ha il ruolo di limitare l'esercizio del potere del Sindaco e della Giunta. Di fatto non conta nulla perché approva tutto quanto il Sindaco propone e lo fa per la sua stessa sopravvivenza. Votare contro ed essere di maggioranza è un crimine imperdonabile che non potrà mai essere perdonato. 🤔

  4. Come prima cosa Pastorella ha detto che uno dei vantaggi di andare all'estero è che non ti fanno sentire la differenza tra uomo e donna. Subito dopo Scacciavillani fa 15 minuti di domande sull'essere mamma e sulle disperitá di genere. Non ho apprezzato questo atteggiamento.

  5. Immuni l'ha sviluppata una delle migliori software house d'Italia "a gratis". Anche se alla fine nessuno ne ha capito l'utilità a me è sembrata funzionare molto meglio del sito dell'INPS dove si sono visti davvero i limiti della PA con i server che non reggevano.