Oltre sessanta aspiranti hanno provato ieri pomeriggio, sabato 28 settembre, a misurarsi con la pratica del Tiro con l’Arco al centro sportivo di via Lavandaro a Castagnito, guidati dagli istruttori dell’associazione “Arcieri Langhe e Roero” e sotto lo sguardo attento dell’olimpionico Alessandro Paoli.
Grande soddisfazione nelle parole di uno degli organizzatori e atleta del sodalizio Maurizio Giubellino: “Non ci aspettavamo un interesse del genere, sono venute davvero tante persone, di tutte le età, moltissimi bambini. Abbiamo fatto conoscere loro le tecniche principali e fatto utilizzare archi nudi, archi olimpici e archi compound, tirando verso bersagli da 120 centimetri a 10 metri e su sagome. Il tiro con l’arco è una disciplina sportiva dove respirazione, pazienza e concentrazione sono essenziali, unite ad una buona preparazione fisica, soprattutto della parte superiore del corpo”.
Ed è una pratica alla portata di tutte le età, che grazie alle recenti olimpiadi e paraolimpiadi ha avuto finalmente una…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-09-29 10:30:18 da silvano bertaina
0 Comments