Un terreno e una casa tolti alla mafia consegnati al Comune di Realmonte


0


Mafia: consegnati beni confiscati al Comune di Realmonte

Un terreno e un’abitazione confiscati alla criminalità organizzata sono stati consegnati al Comune di Realmonte. I beni si trovano il località Monterosso e sono stati affidati, dopo che il sindaco Sabrina Lattuca (nella foto) aveva manifestato interesse all’acquisizione, dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc).

A consegnare i beni è stato il dirigente Cosimo Antonica: «Sono grato al sindaco per la sensibilità istituzionale dimostrata nell’acquisizione di ulteriori immobili confiscati, rendendosi pienamente partecipe nella strategia di valorizzazione condivisa con l’Anbsc, finalizzata a una riutilizzazione sociale e legale, a vantaggio della collettività comunale, in una provincia ad alto indice di rischio». «Ringrazio Cosimo Antonica e la prefettura di Agrigento – dichiara Lattuca – per la disponibilità, professionalità e l’impegno profusi al fine di mettere in campo strategie per la riutilizzazione sociale e legale dei beni confiscati. Ciò, con lo scopo di dare un segnale preciso di legalità. Monito per le nuove generazioni e segno inconfutabile della presenza dello Stato. Realmonte c’è!».


L’articolo Un terreno e una casa tolti alla mafia consegnati al Comune di Realmonte
agrigento.gds.it è stato pubblicato il 2024-09-16 10:27:27 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version