[ad_1]

5′ di lettura
23/12/2023
– Ennesimo vantaggio dilapidato per la squadra di Buscaglia, con quest’ultimo che dovrà prendersi le responsabilità di questa Debacle. Gioca una buona gara la Vuelle fino a metà del terzo quarto, dove tocca anche i 15 punti di vantaggio, ma nel quarto quarto cala la concentrazione con gli avversari che trovano nel nuovo arrivato Mannion la propria bocca di fuoco. Segna solo lui negli ultimi minuti, compresa la tripla della vittoria. Tante le contestazioni a bordo campo, a partita conclusa.
QUINTETTI: Pesaro: Cinciarini, Bamforth, Bluiett, Mazzola, Totè.
Varese: Mannion, Brown, McDermott, Hanlan, Spencer
PRIMO QUARTO:
Si parte. Subito un bel canestro di Cinciarini con la virata. Contropiede e tripla a segno di Bamforth. Si sbloccano gli avversari con la bomba di Mcdermott. Transizione ospite conclusa con il canestro di Brown. Isolamento di Mazzola che realizza dal post. Brown riceve in angolo e non sbaglia la tripla. 7-8. Mannion con l’arrresto e tiro da fuori, solo cotone. Totè riceve il lob e ne appoggia due alla tabella. Alzata di Bamforth per Totè che inchioda la schiacciata. Parità a quota 11. Tante le palle perse di Varese ma concretizza poco la Vuelle. Contropiede concluso con il canestro dalla media di Bamforth. Cincia porta Mannion sotto il ferro e ne fa due d’esperienza. Totè è solo in post alto e non sbaglia il piazzato. Time out ospiti. Hanlan fa tutto da solo, realizzando la tripla in step-back. Gioco da tre punti di Brown, non va il libero. Lunetta per Totè. Uno su due. Difesa poco attenta sulla penetrazione di Brown. Liberi per Totè. Uno su due. Ford si fa spazio in area battendo la difesa avversaria. Finisce il primo quarto 21 a 18 per i nostri.
SECONDO QUARTO:
Gran canestro di Ford in contropiede, si prende anche il fallo. Libero sbagliato. Librizzi si libera della difesa e ne mette due. Bamforth in angolo si prende la bomba e la manda a bersaglio. Altra tre in transizione per la guardia pesarese che obbliga Bialaszewski. 29-20. Spreca un po’ troppo Pesaro, ne approfitta Librizzi da oltre l’arco, distanze accorciate. Ancora il giovane italiano con l’arresto e tiro vincente dalla media. Time out Buscaglia. Ford attacca il ferro e realizza il layup. Bel canestro di Brown in entrata. Rimbalzo di Bluiett che apre per Bamforth, tre punti. 34-27. Bamforth con lo step-back, altri due. Due liberi per Brown che fa due su due. Liberi anche per Bluiett. Bottino pieno. Liberi pe Totè dopo un’ottima palla recuperata. Tap-in di Mazzola sul secondo libero di Totè. Doppia cifra di vantaggio, 41-29. Time out. Brown fa saltare Totè, due a segno. Totè prende un gran rimbalzo offensivo e realizza il gancio. Due liberi per McDermott. Due su due. Mannion dal palleggio va ad appoggiarne due. Cinciarini con l’entrata vincente. Hanlan dimenticato si prende l’ultimo tiro del primo tempo, solo cotone. Finisce il primo tempo 45-37.
TERZO QUARTO:
Dopo una serie di errori da entrambe le parti, arriva il primo canestro con Ford che riceve profondo e ne mette due. Visconti subisce fallo in contropiede. Due su due. Totè con un’insolita entrata va a realizzarne due. Hanlan riceve dalla rimessa e segna la bomba dall’angolo. Totè dalla lunetta fa uno su due. 52-40. Bamforth la spara da tre mettendo l’ennesimo canestro della sua gara. Time out Varese. Young si fa trovare pronto e ne segna tre. Time out Buscaglia dopo la tripla di McDermott. Vuelle che non riesce a scappare definitivamente. McDermott fa meno sei grazie ad una grande bomba in uscita dai blocchi. 55-49. Liberi per Bamforth che interrompono il parziale avversario. Liberi per Librizzi. Due su due. Tambone si ferma con un piede sulla linea e realizza. Tap-in di Spencer. 59-53. Liberi per Ulaneo, Zero su due. Liberi per Cinciarini. Due su due. Girano bene la palla gli ospiti, tripla di Young. Tripla di Librizzi per il meno due. Ci pensa Bluiett a dare un po’ di fiato ai suoi con il canestro da oltre l’arco. Cincia recupera palla, subisce fallo e incita tifosi. Due su due dalla lunetta. Segna un altro canestro allo scadere Varese, con Young. Terzo quarto terminato 66-61.
QUARTO QUARTO:
Bluiett si appropria di una palla vagante e va a prendersi il fallo. Uno su due. Mannion con il coast to coast. 67-63. Ancora Mannion, meno due Varese. Liberi per Mannion che pareggia i conti. Bomba importante di Mazzola piedi per terra. Bluiett recupera palla e subisce antisportivo. Uno su due ai liberi. Il ferro ci sputa due tiri e Mannion da tre fa meno uno. Tre liberi per Young. Sorpasso. Due liberi per Cinciarini. Due su due. Mannion batte l’uomo e vola a schiacciare. Liberi per Totè. Non sbaglia. 75-75. Segna solo Mannion, questa volta in reverse. Lunetta per Cinciarini. Due su due. La Vuelle continua a subire fallo. Lunetta per Bamforth. Perfetto. Mannion da tre. Time out dopo il canestro di Spencer. Meno tre. Bomba impossibile di Mannion che ci manda tutti a dormire. Termina il match, 81-88.
TABELLINI:
Pesaro: Bamforth 22, Visconti 2, Bluiett 7, Ford 8, Tambone 2, Mazzola 7, Totè 16, Mockevicius, Cinciarini 16.
Varese: Ulaneo, Woldetensae, Librizzi 12, Hanlan 8, McDermott 12, Brown 15, Mannion 26, Spencer 4, Young 11.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2023-12-23 17:58:01 da

0 Comments