Egregio direttore,
recentemente il FAI ha dichiarato, dopo due anni, come intende spendere il premio destinato alla “Ferrovia delle Meraviglie “, luogo del cuore 2021. Con la somma non si poteva fare granché, resto dubbioso sul luogo dove proiettare un filmato a Cuneo e Ventimiglia che dovrebbe essere sempre aperto.
Comunque il FAI forse non sa che già nel 2006 era stato realizzato un film sponsorizzato dalla comunità montana e altri enti girato dal registra Giancarlo Baudena “Un treno per l’Europa, il viaggio delle emozioni”. Ancora prima, negli anni 1999-2000, un progetto “Interreg” aveva dedicato ingenti risorse al promuovere la linea.
Quindi non è che il FAI abbia scoperto niente di nuovo, anzi quando venne lanciata l’iniziativa i rappresentanti manifestarono una scarsa conoscenza della linea (lo posso testimoniare in quanto ero io il macchinista del treno che li portò sul posto).
Ma se tutti, da tempo, siamo d’accordo sulle potenzialità turistiche molti non hanno presente in cosa consista una linea simile….
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-12-18 20:17:40 da
0 Comments