una chiara sfiducia nel candidato sindaco”

una chiara sfiducia nel candidato sindaco”


una chiara sfiducia nel candidato sindaco”

1′ di lettura
24/10/2024
– “Nelle ultime settimane abbiamo assistito a tanti spostamenti e cambi di casacca nella nostra città. No, non parliamo di cambi nel mercato sportivo ma del grande esodo di rappresentanti dalle civiche del candidato sindaco di centrodestra verso i vari partiti della coalizione di minoranza”, dichiara il Gruppo Consiliare La marcia in più – Biancani Sindaco.

“A questo punto una domanda ci sorge spontanea – prosegue il Gruppo Consiliare – Marco Lanzi aveva un progetto politico strutturato o era solo l’agnello sacrificale di una coalizione di persone troppo spaventate per mettere la faccia in una possibile schiacciante sconfitta elettorale (poi verificatasi)? Chiariamo, è lecito cambiare Gruppo Consiliare e colore della propria bandiera, lo garantisce la costituzione, come è lecito prendere una tessera di partito decidendo comunque di rispettare il mandato elettorale dei cittadini rimanendo nel gruppo dove si è stati eletti.

La questione che si solleva, quindi, è di opportunità politica, come sempre d’altronde con la minoranza di questo Consiglio Comunale. È inopportuno lasciare senza rappresentante eletto una lista che si è guadagnata la presenza in questo consiglio comunale tramite un mandato dei cittadini. È inopportuno uscire da un gruppo civico per aderire ad un altro mantenendo il doppio incarico in Consiglio Regionale ed in Consiglio Comunale. È inopportuno che il presidente di un Ordine professionale sia anche il rappresentante politico di un partito”.

Leggi tutto l’articolo una chiara sfiducia nel candidato sindaco”
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-24 09:40:50 da


0 Comments