Una messa in ricordo dell’avvocato Aldo Marra

Una messa in ricordo dell’avvocato Aldo Marra



Verrà celebrata a L’Aquila, domenica 3 dicembre alle 18, nella chiesa delle Anime Sante in Piazza Duomo, una Santa messa in suffragio di Aldo Marra, storico direttore generale della Regione Abruzzo, nel trigesimo della sua scomparsa, celebrata dal canonico don Daniele Pinton.

La sacra liturgia sarà animata dalla Corale 99 dell’Aquila diretta dal maestro Pierangelo Castellani, per ricordare il grande impegno profuso da Aldo Marra quale cultore del bel canto e musicista e strumentista d’eccezione. Successivamente la Corale 99 si esibirà nella stessa chiesa per la prima cantata di Natale.

Addio ad Aldo Marra

Aldo Marra è scomparso, all’età di 83 anni, lo scorso 31 ottobre. Storico direttore generale è stata una figura monumentale della Regione Abruzzo.
Avvocato di lungo corso, Aldo Marra cominciò la sua fortunata carriera grazie a un concorso vinto a soli 21 anni che gli consentì di lavorare come segretario comunale. Polistrumentista, dalla voce argentina e tenorile, era l’amico e il compagno di tante serate goliardiche, dove praticava cantando e suonando quella sana socialità, densa di “aquilanitas” con i tanti amici di sempre. Era il fratello di un altro pilastro della cultura e della socialità aquilana, Gigi Marra, giornalista aquilano esperto on gastronomia, giornalismo giuridico e turistico.



Source link


0 Comments