Con voto a maggioranza venerdì sera, 27 settembre, nella Sala Consigliare del Comune di Demonte il Consiglio dell’Unione Montana Valle Stura si è riunito riconfermando presidente Loris Emanuel, sindaco di Moiola, in corsa anche alle elezioni provinciali.
Nominata la nuova Giunta, vicepresidente è Sabrina Rocchia, sindaco di Pietraporzio a cui si uniscono Roberta Robbione, sindaco di Borgo San Dalmazzo, Adriano Bernardi, sindaco di Demonte, Giuseppe Cornara, sindaco di Vinadio, e Massimo Draperi assessore del Comune di Roccasparvera.
Il presidente Emanuel spiega la scelta: “Il principio che guida la composizione della nuova Giunta sta nel rispetto dello Statuto che richiede un equilibrio territoriale, cosa non facilissima con una valle lunga 60 Km. La presenza dei 3 Comuni, Demonte come “capitale amministrativa”, Borgo come “capitale simbolica” e Vinadio “capitale economica”, va proprio in questa direzione. La ritengo fondamentale per il futuro della valle intrecciando gli interessi nel modo più eterogeneo possibile…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-09-28 19:34:51 da Sara Aschero
0 Comments