Università d’Annunzio: bandito concorso per 15 collaboratori del Settore amministrativo

Università d’Annunzio: bandito concorso per 15 collaboratori del Settore amministrativo



CHIETI – L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 15 posti a tempo pieno e indeterminato per collaboratori del Settore amministrativo.

Come si legge nel bando, tra i 15 disponibili, 5 posti saranno riservati in maniera prioritaria ai volontari delle Forze Armate e 2 agli operatori volontari che hanno completato il servizio civile universale senza demerito. Le attività da svolgere rientreranno nell’ambito dei
processi produttivi e nei sistemi di erogazione dei servizi, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche e l’utilizzo di attrezzature elettroniche. I collaboratori potranno anche essere preposti al controllo tecnico-pratico di altri lavoratori di supporto ai processi produttivi ed ai sistemi di erogazione dei servizi. Questo tipo di personale è chiamato a svolgere attività richiedenti specifica capacità di esecuzione delle procedure con diversi livelli di complessità, valutare nel merito il caso concreto e ad interpretare le istruzioni operative.

Per partecipare alla selezioni è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di scuola secondaria di II grado; età non inferiore ai 18 anni; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni; non avere legami di parentela o affinità, entro il 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, nonché con un professore appartenente al Dipartimento o struttura interessata.

L’istanza di partecipazione, nonché i titoli posseduti e i documenti richiesti per il concorso, devono essere presentati, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina https://pica.cineca.it/unich/2024-15camm/. Le prove concorsuali consisteranno in una prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, e in una prova orale e saranno volte a verificare il possesso delle conoscenze e competenze.

Sarà possibile inoltrare le richieste di partecipazione fino a venerdì 12 aprile alle 13.00, attraverso il portale dedicato.


L’articolo Università d’Annunzio: bandito concorso per 15 collaboratori del Settore amministrativo
www.zonalocale.it è stato pubblicato il 2024-03-17 11:40:48 da Giacomo Del Borrello


0 Comments