Uno Spezia da battaglia fa gioire il Picco, ma a Cittadella non ci saranno Zurkowski ed Esposito


È una serata felice con la squadra che torna sotto la Ferrovia con le braccia al cielo come non si vedeva da mesi: era maggio e gli aquilotti sconfissero il Milan in una giornata che non si può certo dimenticare. Ma che rischiava di diventare una sorta di talismano al contrario visto che da allora nè a Cesena nè una volta tornati a casa si era riusciti a vincere una partita. Accade alla 17esima giornata, secondo successo consecutivo dopo quello di Ascoli, ancora una volta nel finale.

Lo Spezia ha conquistato una vittoria nell’ultima partita di Serie B contro l’Ascoli. In questa stagione gli Aquilotti non avevano ancora registrato due successi consecutivi, con l’unica altra vittoria oltre a quella di Ascoli, ottenuta a Piacenza contro la Feralpisalò a settembre. La statistica racconta che la squadra ligure non aveva mai ottenuto meno di tre vittorie nelle prime 17 partite stagionali di Serie B. Missione compiuta, insomma, anche se è stata una faticaccia.

Va bene così, forse l’incantesimo si è rotto dopo mesi. E la classifica richiedeva punti, anche se il gioco è ancora approssimativo ma si sa quanto le vittorie aiutino a giocare meglio, a rischiare di più, a coinvolgere il maggior numero di giocatori. E a proposito di giocatori, lo Spezia va a cittadella con il vento in poppa ma con due defezioni pesanti: Salvatore Esposito ammonito oggi era diffida mentre Zurkowski, entrato nel finale con buon piglio come una settimana fa è stato ammonito due volte ed espulso. Un gran peccato perché enttambi avevano fatto una gara gagliarda. D’Angelo dovrà dunque inventarsi una mediana inedita per controbattere i granata veneti.

Leggi tutto l’articolo Uno Spezia da battaglia fa gioire il Picco, ma a Cittadella non ci saranno Zurkowski ed Esposito
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2023-12-16 09:02:20 da


0 Comments