uomini e mezzi al lavoro per rimuovere piante e gestire frane

uomini e mezzi al lavoro per rimuovere piante e gestire frane


uomini e mezzi al lavoro per rimuovere piante e gestire frane

1′ di lettura
23/12/2024
– Il maltempo che ha colpito il territorio provinciale ha richiesto l’intervento tempestivo di uomini e mezzi della Provincia sin dalle prime ore di oggi. Numerosi gli interventi effettuati lungo le strade provinciali per garantire la sicurezza e la viabilità.

Squadre al lavoro per la rimozione di alberi abbattuti dal vento e dalle forti precipitazioni sulle carreggiate delle principali arterie, tra cui la Sp 60 Sanatorio-Candelara, la Sp 44 Panoramica San Bartolo, la Sp 51 Cesane, la Sp 154 Grazie-Ponte Rio e la 423 Urbinate, in zona Pica.

Un evento significativo si è verificato sulla Sp 40 Barbanti a Pergola, dove una frana di monte ha invaso la carreggiata, rendendo necessario l’intervento di mezzi specializzati per il ripristino della viabilità.

Nel frattempo, i mezzi sgombraneve sono stati attivati a partire dai 450 metri di altitudine per fronteggiare le nevicate che hanno interessato le zone più alte del territorio provinciale.

«La situazione è al momento sotto controllo, grazie all’intervento tempestivo dei mezzi e del personale, che operano in sinergia con ditte private per garantire la sicurezza stradale», ha dichiarato il Servizio Viabilità dell’ente provinciale con sede in via Gramsci.

Gli interventi sono stati coordinati dal dirigente della Viabilità provinciale, Mario Primavera, che sta monitorando costantemente la situazione in Prefettura presso il Centro operativo viabilità.

Grazie alla prontezza del personale e alla collaborazione con le ditte esterne, la viabilità è stata in gran parte ripristinata. Tuttavia, si invita alla prudenza chiunque debba mettersi in viaggio, soprattutto lungo le strade collinari e montane, dove le condizioni meteo restano difficili.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]

Leggi tutto l’articolo uomini e mezzi al lavoro per rimuovere piante e gestire frane
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-12-23 13:06:27 da


0 Comments