[ad_1]
REGGIO EMILIA – A volte le scelte della politica in materia urbanistica devono fare i conti con le decisioni della giustizia amministrativa. Indirizzi programmatici che, almeno nelle intenzioni, guardano all’interesse generale, si scontrano con gli interessi e i diritti dei singoli. Giusto due anni fa, il 4 agosto 2022, nel nostro telegiornale vi avevamo raccontato la vicenda di un’area alle porte della città. Un’area su cui era in corso un braccio di ferro tra la proprietà e il Comune di Reggio.
Ci troviamo a Canali, all’incrocio tra via Tassoni e via Tolstoj, nei pressi della scuola dell’infanzia Freire. Qui, in un quadrilatero di circa 17mila metri quadrati, la società Nuove Residenze aveva in progetto di realizzare 32 appartamenti e due negozi, per una superficie edificatoria complessiva di 4.300 metri quadrati.
Le politiche urbanistiche della Giunta di allora, impegnata a fermare il consumo di suolo agricolo e i nuovi insediamenti residenziali e commerciali, avevano cambiato il destino dell’area: siccome la…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-08-04 18:31:11 da Gabriele Franzini

0 Comments