«Usate Photoshop e facciamo due risate»

«Usate Photoshop e facciamo due risate»


GROSSETO. Dopo un tira e molla andato avanti mesi, i proprietari dell’Affinity si sono dovuti mettere l’anima in pace e hanno dovuto togliere da piazza Mensini tutti gli arredi. Via le sedie, via i tavoli, via gli ombrelloni e i vasi con le piante che abbellivano quello spazio di centro storico. 

Una decisione presa non dai gestori, ma dal Comune, per permettere alla polizia municipale il sopralluogo per il rinnovo della concessione all’uso del suolo pubblico

Questione di giorni, probabilmente, poi i tavoli e le sedie, le luci e le piante torneranno ad abbellire la piazza. Che da lunedì 19 febbraio sembra uno dei tanti spazi vuoti senz’anima. 

«Usate Photoshop e facciamo due risate»
Gabriele Macrì e Francesco Buglieri mentre puliscono la piazza

Questo è l’effetto che fa di giorno, illuminato dal sole. Per vedere cosa succede quando arriva il buio, si dovrà aspettare stasera. 

Francesco Buglieri, Gabriele Macrì e Lorenzo Totti, titolari di uno dei locali più frequentati nel centro storico, non si sono persi d’animo. Per qualche giorno (speriamo pochi) dovranno restare senza gli arredi esterni, proprio quando ormai il clima mite stava cominciando a fare capolino in città. 

«Per problemi burocratici siamo stati costretti a togliere gli arredi – scrivono – siamo comunque regolarmente aperti: potete consumare, ma solo in piedi, all’esterno». E dal momento che comunque, il pensiero positivo tipico dei giovani è una delle caratteristiche dei tre imprenditori, hanno deciso di lanciare anche un’iniziativa social. 

«Negli anni abbiamo vissuto tante rotture di scatole ma le abbiamo sempre superate rimanendo positivi, per cui facciamoci due risate – scrivono sul profilo Instagram del bar – in direct, photoshop della piazza secondo voi». 

Le foto più divertenti e creative saranno pubblicate sul profilo Instagram del locale e su MaremmaOggi. 

 



Leggi tutto l’articolo «Usate Photoshop e facciamo due risate»
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-02-19 12:54:54 da Francesca Gori


0 Comments