Regalo di natale all’Olimpico per l’Inter che affonda la Lazio addirittura con un sei a zero, raggiunge i 34 punti e la terza posizione in classifica con Napoli e Atalanta marcate da vicino. La striscia positiva cominciata il 23 novembre con il 5 a zero al Verona continua, per l’inter 14 gol in tre partite in campionato. La serata parte lenta, la prima occasione al 21esimo per i padroni di casa con Noslin. Ma per i biancocelesti termina praticamente qui.
Al 31esimo gli undici di Inzaghi alzano la testa con Dumfries, mano di Gigot, Calhanoglu non sbaglia il rigore: è uno a zero. Raddoppia Di Marco al 44esimo, su difesa della Lazio decisamente poco attenta.
Nella ripresa ci pensa Barella al cinquantesimo a spegnere le aspirazioni per i padroni di casa, grande incrocio alla destra di Provedel. Tre a zero. Poi poker di Dumfries, quinto gol di Carlos Augusto, a tempo quasi scaduto il sei a zero di Thuram. Per la squadra allenata da Baroni serata completamente da dimenticare.
Per la milanese invece giovedì ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese, poi un finale di anno sulla carta non complicato con i match con Como e Cagliari. E ancora una partita da recuperare.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-12-16 22:18:00 da
0 Comments