Valsusa, polizia rimuove i blocchi stradali

Valsusa, polizia rimuove i blocchi stradali




Centinaia di agenti hanno sgomberato verso le 13 di oggi i NoTav che avevano occupato le strade nella notte. Ma poche ore dopo la polizia ha lasciato l’autostrada e senza alcuno scontro i militanti l’hanno rioccupata (di Cosimo Caridi)

source


14 Comments

  1. @veraliberta
    Guarda, su questo hai pienamente ragione.
    Di quello che ne so io però, per progettare la TAV sono stati organizzati molti incontri fra le varie maestranze coinvolte e mi sembra di ricordare (non vorrei sbagliarmi) che all'epoca non sono state mosse molte opposizioni.
    Lo stesso discorso è accaduto per realizzare la TAV in Friuli, ove i lavori non sono ancora incominciati perchè mancano i fondi.

  2. ecco,questo é il vero marcio dell italia,se tu come polizia o esercito non te ne frega un c..o della democrazia,fai solo quello che ti comandano anche se ingiusto,questo é il braccio armato di uno stato di me..da che non si ribella ma per i soldi si vende il cu..o,ma ai militari non hanno una famiglia?non pagano le tasse?sono solo dei prepotenti e teste di c..o nulla facenti nelle loro caserme,che si parano il culo con le leggi(ingiuste)

  3. @veraliberta tipico ragionamento da italiota mafioso….che c' entrano ora le altre multe della comunità europea? Facile sviare l' argomento verso altre questioni…
    e in ogni caso si dice il TAV…non la TAV…siete talmente ignoranti e disinformati da non sapere nemmeno nominare correttamente quel trenino.

  4. @veraliberta la tua idea di democrazia è sbagliata… confondi la democrazia con la più becera forma di anarchia. Se la democrazia funzionasse come vuoi tu non si realizzerebbe più niente, perchè gli interessi privati sovrasterebbero gli interessi della collettività.
    Ma evidentemente nel tuo mondo non c' è spazio per la comunità, sei un egoista e pensi soltanto a ciò che interessa te e la tua famiglia.

  5. @veraliberta le popolazioni interessate sono innanzitutto il popolo italiano e quello francese. E non quei montanari testardi e violenti, talmente egoisti da non accettare gli espropri. E cmq ho già scritto che il bene comune è più importante degli interessi privati. Se fossimo tutti come voi scoppierebbe la guerra civile per qualsiasi cazzata. Cioè ad esempio..mi costruiscono un edificio davanti casa? Dichiaro guerra allo stato perchè mi hanno privato del panorama che avevo dall' appartamento!