Vandali sul presepe dell’Asilo Merlini, distrutta la Madonnina, il …

Vandali sul presepe dell’Asilo Merlini, distrutta la Madonnina, il …


SAN BENEDETTO – La scoperta è avvenuta il 2 gennaio, strappati anche alcuni fili dell’illuminazione del presepe realizzato nella grotta del giardino

Vandali sul presepe dell’Asilo Merlini, distrutta la Madonnina, il …

Vandali al giardino dell’Asilo Merlini, distrutto il Presepe e la Madonnina

 

di Pier Paolo Flammini

 

Un altro atto vandalico nei confronti di un Presepe. La rappresentazione della Natività realizzata nel giardino dell’Asilo Merlini ha subito lo sfregio da parte di ignoti che hanno distrutto la statua della Madonnina oltre ad aver strappato parzialmente i fili dell’illuminazione. La scoperta è avvenuta nella mattina di giovedì 2 gennaio.

 

A darne notizia il presidente dell’Asilo Merlini, partecipata comunale, Marco Curzi: «Sconcerto, incredulità e rabbia, tantissima rabbia improvvisamente hanno attraversato tutto il mio corpo poiché ancora oggi non riesco a credere chi abbia potuto commettere un gesto così vile magari soltanto per far ridere qualche altro codardo imbecille. Sono indignato non lo nego perché dinanzi a questi gesti, purtroppo quasi sempre prevale errando un sentimento di rassegnazione e di impotenza. Cercheremo è proprio il caso di dire dopo tanta amarezza anche stavolta di raccogliere i cocci rotti e sistemare di nuovo la Madonnina all’interno della grotta, visto che per noi tutti era diventata il piccolo miracolo di Natale poiché dopo anni sotterrata, nascosta ed abbandonata, era tornata a brillare improvvisamente facendo soffermare ad ammirarla anche i passanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo Vandali sul presepe dell’Asilo Merlini, distrutta la Madonnina, il …
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-03 21:08:03 da Pier Paolo Flammini


0 Comments