Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi: “Stanno per partire le lettere per gli espropri. Si va avanti con la variante di Demonte”.
La ha fatto ringraziando anche il senatore Giorgio Maria Bergesio, della Lega, in prima fila al convegno che si è svolto oggi in Confindustria sul tema, sempre molto caldo, delle infrastrutture piemontesi, fotografate dal rapporto OTI 2025, l’Osservatorio di Confindustria sullo stato di salute e di avanzamento delle grandi opere. Bergesio ha sempre avuto a cuore la variante di Demonte ed è stato tra i primi firmatari all’emendamento che prevedeva la nomina di un Commissario straordinario e che è stato poi approvato all’unanimità e recepito dall’art. 19-bis del decreto-legge 104 del 10 agosto 2023, “Asset”. Da qui la nomina del commissario ing. Luca Bernardini.
Un’opera finanziata nella Legge di Bilancio 2024 e rifinanziata nel 2025 per 92 milioni di euro. Bergesio, che la segue da 15 anni, ha così commentato: “Stiamo seguendo l’attività di Anas affinché entro…
0 Comments