Varigotti, la Parrocchia San Lorenzo celebra la Madonna del Rosario – Savonanews.it

Varigotti, la Parrocchia San Lorenzo celebra la Madonna del Rosario – Savonanews.it



Varigotti, la Parrocchia San Lorenzo celebra la Madonna del Rosario – Savonanews.it

La Parrocchia San Lorenzo Martire della frazione Varigotti celebra la memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Rosario. Venerdì 6 ottobre alle ore 18 sarà recitato il rosario e alle 18:30 saranno celebrati il vespro e la messa con l’omaggio floreale alla Madonna. Chi desidera, al canto del “Magnificat” potrà portare dinanzi alla statua una pianta in vaso, acquistabile al banchetto di fiori posto all’ingresso della chiesa. Il ricavato andrà a favore della Scuola dell’Infanzia “Regina Elena”.

Sabato 7 ottobre, giorno della ricorrenza, alle 18 si terrà nuovamente il rosario e alle 18:30 sarà officiata la messa solenne, durante la quale verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi ai malati e agli anziani. Domenica 8 ottobre alle 9:30 sarà celebrata la messa (non ci sarà quella delle 11), alle 17:30 verrà letta la supplica alla Vergine e a seguire sul lungomare si svolgerà la processione con i bambini della scuola e la benedizione eucaristica. Il tutto si concluderà con un ricco rinfresco in oratorio con focaccini e la pesca di beneficenza: il ricavato di entrambe le iniziative andrà a favore della scuola materna per il rinnovo degli arredi interni funzionali alle attività didattiche.

Per motivi organizzativi si prega di confermare a Matteo (cellulare: 3348775274) la propria presenza al rinfresco entro e non oltre le 21 del 7 ottobre. Da lunedì 9 ottobre tornerà in vigore l’orario invernale delle celebrazioni: tutti i giorni, domenica e festivi inclusi, alle 17:30 il rosario e alle 18 la messa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la parrocchia all’indirizzo di posta elettronica [email protected].



L’articolo Varigotti, la Parrocchia San Lorenzo celebra la Madonna del Rosario – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-10-03 11:20:00 da Comunicato stampa


0 Comments