30 settembre 2023
Un rogo è divampato nel deposito rifiuti. Chiusa la Romana Nord nel tratto tra via Grilli e via Valle, sul posto presenti anche i Carabinieri e la Polizia Locale. Il Comune raccomanda di liberare le strade circostanti e di non avvicinarsi
CARPI (Modena) – Ancora un incendio alla CARE di Fossoli, centro di selezione e trattamento rifiuti in via Romana Nord. Una densa nube di fumo si è alzata questo pomeriggio, immediatamente notata dai residenti della zona e dagli automobilisti. Un incendio è divampato nel deposito rifiuti, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Chiusa la Romana Nord nel tratto tra via Grilli e via Valle, sul posto presenti anche i Carabinieri e la Polizia Locale. Non è il primo episodio che avviene, il Care è già stato suo malgrado protagonista di incendi nel passato: nel 2013 quando fu distrutto il capannone e, recentemente, nel febbraio 2021 e nel giugno 2022. La nube di fumo si è alzata a tal punto da essere notata anche dagli abitanti del centro storico in Piazza Martiri. Proseguono gli interventi di diverse squadre vigili del fuoco e il Comune di Carpi raccomanda di liberare le strade circostanti e di non avvicinarsi all’incendio per foto o video. Da segnalare anche la rabbia di chi vive vicino al Care, siamo stanchi – hanno detto – per il ripetersi di incendi alla struttura. Preoccupati, inoltre, per un’aria che naturalmente sarà ancora una volta inquinata dalle fiamme e dal fumo. Attese, nelle prossime ore, comunicazioni ufficiali di Aimag riguardo le cause dell’incendio.
Per domare l’incendio sono al lavoro dalle 17 di oggi cinque squadre dei vigili del fuoco con 20 unità in arrivo da tutta la provincia. All’interno il rogo è spento, ma le operazioni si concentrano sull’esterno. Attiva anche l’Arpae per il monitoraggio dell’aria.
Source link
0 Comments