Vela, positivo il bilancio del Club Velico Crotone ~ CrotoneOk.it

Vela, positivo il bilancio del Club Velico Crotone ~ CrotoneOk.it


Vela – Nei giorni è stata disputata, organizzata dal Club Velico, la VI Zonale Classe Ilca, valida per la ranking di accesso al circuito dell’Italia Cup 2024.
Le condizioni meteo difficili, con vento fino a 25 nodi, hanno permesso al Comitato di Regata, sempre attento e pronto ad evitare condizioni di difficoltà agli atleti, di effettuare due prove complessivamente, che hanno consentito comunque di stilare le classifiche per i sei Ilca4 e i dieci Ilca6 partecipanti. Per il CVC negli Ilca4 sono scesi in acqua Francesco Graziani, Mario Dattoli-Codispoti, Simone Paturzo e Andrea Spatolisano, mentre negli Ilca6 Alice Ruperto, Francesco Balzano, Alessandro Cortese e Federico Brazzelli. Tutti gli altri competitors erano, invece, del Made in Med Community ASD di Reggio Calabria.

Le condizioni meteo estreme hanno messo a dura prova i giovani timonieri, che hanno dovuto mettere in campo tutte le loro capacità tecniche per affrontare onde tra i due e i tre metri e vento teso particolarmente impegnativi anche per i velisti più esperti.

Al termine delle sofferte due regate la graduatoria overall Ilca4 ha visto per i colori crotonese la vittoria oro di Simone Paturzo ( anche primo maschio under 16), seguito in terza posizione, bronzo da Francesco Graziani, da Mario Dattoli-Codispoti al quarto e al quinto posto da Andrea Spatolisano, primo femmina assoluta.

Nella classifica overall Ilca6 per il Club Velico il primo gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Cortese ( anche primo maschio under 19), in quarta posizione troviamo Francesco Balzano, in ottava Alice Ruperto ( che purtroppo nella prima prova, a causa di una scuffia, ha avuto difficoltà a risalire in barca, per le difficili condizioni del mare e non è riuscita a portare a termine la gara ) e in nona Federico Brazzelli.

L’allenatore dell’Ilca Team del Club Velico, Luca Calzona, si è detto soddisfatto della competizione appena conclusa, perché un nutrito gruppo della sua squadra è riuscito a chiudere le due prove, nonostante le difficoltà evidenti manifestatesi nel corso della zonale. “È un bilancio positivo il mio: grandi passi avanti dal punto di vista tecnico ed agonistico sono stati fatti da tutti i componenti del gruppo in questo 2023 – ha aggiunto Calzona – il che li predispone positivamente rispetto ai prossimi impegni sportivi”.

Così scrive il Club Velico Crotone: Ottima conclusione, quindi, per le attività della squadra Ilca… attendiamo con le dita incrociate il 2024!

Vela, positivo il bilancio del Club Velico Crotone ~ CrotoneOk.it

Articoli Correlati:

Leggi tutto l’articolo Vela, positivo il bilancio del Club Velico Crotone ~ CrotoneOk.it
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2023-12-29 20:30:39 da Redazione


0 Comments