Albisola Superiore. Tanto sole e tramontana a 10 nodi sulla baia di Albisola per la 42ª Regata di Natale della Lega Navale di Savona, organizzata in collaborazione con il Varazze CN e il Savona YC.
Nel Comitato di Regata facevano spicco alcuni “pezzi da 90” dello staff dei giudici FIV del ponente, con Marcella Ercoli e Fabio Casula del VCN, e Roberto Goinavi della LNI Savona.
Con poche barche, è stato costituito il raggruppamento ORC e Gran Crociera, in cui si è imposta Vitamina, Dehler 39 di Angelo Zelano della LNI Savona, che ha completato le tre miglia del percorso alla velocità media di 6 nodi e mezzo, distanziando di 4 minuti Prospettica, Comet 41 di Vittorio Giardini del VCN, e di oltre un quarto d’ora E-Motion, Bavaria 37 di Claudio Bonadonna dello YC Sanremo, con l’ordine di arrivo che coincide anche con la classifica in tempo compensato.
Nella classe Libera , successo di Solamente, Dufour 36 Classic di Giancarlo Cominoli del Savona YC, seguita da Delphia, di nome e di fatto Delphia 24 di Diego Finotello del CN Vadese.
Per il quarto anno, dopo il 2015, 2016 e 2023, Vitamina iscrive il proprio nome sull’albo d’oro del Trofeo Renzo Peri – Claudio Losito conservato nella bacheca della Lega Navale savonese.
L’articolo Vela, Vitamina si aggiudica la 42ª Regata di Natale della LNI Savona
www.ivg.it è stato pubblicato il 2024-12-16 11:34:38 da Redazione
0 Comments