“Venga in caserma” e intanto svuotano le case


[ad_1]

Allerta truffe telefoniche. In queste ore stanno arrivando telefonate a casa da parte di falsi “marescialli dei carabinieri” che, con scuse varie, chiedono informazioni personali e invitano i cittadini a recarsi in caserma.

In realtà si tratta di un tentativo di truffa: mentre la vittima lascia la casa incautamente per recarsi al presunto appuntamento, i malintenzionati approfittano dell’abitazione vuota per introdursi e derubare.

È quanto accaduto qualche giorno fa ad una residente a Vallefoglia: fortunatamente la donna non si è lasciata ingannare, evitando di cadere nella trappola. L’episodio è stato subito segnalato ai Carabinieri di Montecchio.

In caso di telefonate sospette, è importante non fornire informazioni personali, non aprire a sconosciuti e contattare immediatamente il 112 o la stazione locale dei Carabinieri per verificare l’accaduto.

Invitiamo tutti a condividere questa informazione con parenti e vicini, in particolare con gli anziani, per evitare furti e situazioni spiacevoli. Restare vigili è il miglior modo per difendersi da queste truffe che sfruttano la fiducia e la buona fede delle persone.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it

[ad_2] Leggi tutto l’articolo “Venga in caserma” e intanto svuotano le case
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-07-04 08:46:58 da


0 Comments