Vercelli: addio a Gian Luca Greppi


[ad_1]

Aveva 53 anni. Era il figlio del fotografo Renato

VERCELLI (20.12.2023 – 09.05) – Una notizia che sta toccando il cuore di tutta Vercelli, quella giunta questa mattina (mercoledì 20 dicembre). E’ scomparso nella notte, all’età di 53 anni, Gian Luca Greppi. Era il figlio di un “mito” vercellese, il fotografo Renato Greppi. Da tempo Luca aveva problemi di salute che lo avevano costretto, ormai da parecchi anni, a una vita difficile. Problemi che non ne avevano intaccato il sorriso e la voglia di rendersi utile per gli altri.

Diplomatosi all’Istituto Cavour, aveva successivamente iniziato una brillante carriera lavorativa in banca. Prima alla Biver, poi a quella d’Alba. La malattia, improvvisa, lo aveva successivamente costretto ad allontanarsi dal mondo lavorativo, per dedicarsi alle cure.

La grande passione di Luca Greppi era il Toro. Tifosissimo da sempre – una fede, questa, che aveva ereditato dal padre Renato – era stato uno dei promotori della rinascita di un club cittadino dedicato ai colori granata, prima presieduto da Mario Francese e ora da Stefano Grolla. Nel 2014 si era presentato alle elezioni amministrative nella lista che sosteneva Enrico Demaria a candidato Sindaco. Aveva raccolto un brillante risultato, risultando tra i più votati del gruppo. In gioventù era stato anche ottimo giocatore di basket, anche questa una sua grande passione.

Lascia il papà Renato e la mamma Rosalma. I funerali si svolgeranno venerdì 22 dicembre, alle 10,30, in Duomo, a Vercelli. Domani, giovedì 21 dicembre, sempre in Duomo, alle 17 sarà recitato il Santo Rosario.


All’amico Renato un abbraccio affettuoso in questo difficile momento, ricordando la solarità e la simpatia di Luca.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Vercelli: addio a Gian Luca Greppi
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-12-20 09:23:54 da Andrea Borasio


0 Comments