[ad_1]
Due “avvisi orali” emessi dalla Questura
VERCELLI – La Questura di Vercelli ha emesso due provvedimento di “avviso orale” nei confronti di due uomini, entrambi italiani.
Nel primo caso, un cinquantenne, già gravato da precedenti penali e di polizia, avrebbe colpito un vicino di casa con una mazza da baseball, dopo una lite, causando anche la caduta a terra dell’anziana suocera della vittima. Entrambi avrebbero riportato lesioni.
L’altro provvedimento è stato emesso nei confronti di un altro cittadino italiano. In questo caso l’aggressore, sotto l’effetto di sostanze alcoliche, avrebbe colpito al volto un uomo per futili motivi, causandogli lesioni.
I provvedimenti del Questore in questi casi si accompagnano alle tante segnalazioni di reato alla competente Autorità Giudiziaria e ai conseguenti procedimenti penali, con relative eventuali condanne.
L’avviso orale è il provvedimento con il quale il Questore avvisa oralmente il soggetto, che esistono indizi a suo carico, tali da farlo ritenere socialmente pericoloso, invitandolo a mantenere una condotta conforme alla legge.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-08-20 18:34:13 da Andrea Borasio
0 Comments