VerdeAqua, la piscina riapre il 2 ottobre: per campi e palestra si dovrà ancora aspettare

VerdeAqua, la piscina riapre il 2 ottobre: per campi e palestra si dovrà ancora aspettare


Questa volta le previsioni saranno rispettate. La piscina VerdeAqua riaprirà il 2 ottobre: saranno necessari tempi più lunghi, invece, per la palestra e i campi dell’impianto.

Tra domani e mercoledì arriveranno gli armadietti, mentre entro il fine settimana si avrà a disposizione tutto l’occorrente per l’impianto docce. Intanto si sta sistemando l’ultimo quadro dell’impianto elettrico, “che abbiamo dovuto rifare completamente”, sottolinea Gianni Benevieri. 
Terminate, quindi, le ultime operazioni relative all’arrivo degli arredi, saranno finalmente conclusi i lavori per la riapertura di VerdeAqua, molto attesa a L’Aquila: non solo perché chiusa da diversi anni, ma soprattutto per la chiusura della piscina comunale, avvenuta lo scorso 20 agosto, per consentire i lavori di manutenzione. Gli aquilani, dunque, potranno tornare in vasca tra due settimane, mentre per quanto riguarda palestra e campi esterni all’edificio si dovrà attendere ancora. Come informa il gestore Gianni Benevieri – presidente della società Rari Nantes – ascoltato dalla redazione.

“Il due ottobre riapriremo la piscina. I lavori sono ormai pressoché terminati. Con le ulteriori consegne previste in questi giorni mancherà solo qualche ultimo ritocco. Per la palestra, invece, ci vorrà più tempo: infatti attendiamo l’arrivo degli attrezzi. Al momento non siamo in grado di dare una data precisa sulla riapertura della palestra. Discorso simile per i campi che sono all’esterno. In questi mesi ci siamo concentrati sui lavori di sistemazione della piscina VerdeAqua: è stata una vera e propria corsa, considerando gli imprevisti dovuti all’impianto elettrico in primis e ai ritardi nelle consegne legati alle festività di agosto. Per questo, solo dopo aver completato tutti i lavori della piscina potremo passare ai campi. Anche in questo caso, sottolineo che si tratta di strutture chiuse da tanti anni, quindi dovremo valutare lo stato delle aree e procedere innanzitutto ad un lavoro di pulizia, prima di poter riaprire”. 

Capitolo piscina comunale.

Dallo scorso 20 agosto, invece, è stata chiusa anche la piscina comunale Ondina Valla per i lavori di manutenzione programmati da tempo.
Gli interventi sono partiti? “Si sta lavorando al consolidamento della vasca – aggiunge Benevieri – L’intervento consiste nella pulizia dei lati della vasca, fase che precede l’installazione di fibre di carbonio. Inoltre, si sta montando l’impalcatura necessaria per raggiungere il soffitto, dove saranno sostituiti i vetri”.


Source link


0 Comments