Un importante passo avanti nella ridefinizione del governo locale è stato compiuto ieri nell’aula consiliare del Comune di Napoli. La segreteria cittadina di Forza Italia, guidata da Iris Savastano (nella foto), ha presentato un ambizioso progetto di riforma delle Municipalità, destinato a ridisegnare il rapporto tra cittadini e istituzioni locali.
L’iniziativa, che vede tra i suoi principali promotori il consigliere Salvatore Guangi, ha beneficiato del contributo autorevole del senatore Francesco Silvestro e della consulenza tecnica dell’avvocato Antonella Esposito. Il progetto è il risultato di un lavoro sinergico che ha coinvolto l’intera struttura del partito, dai consiglieri municipali a quelli comunali.
La riforma si propone di attuare un serio decentramento amministrativo, tema importante per una metropoli complessa come Napoli. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare l’azione amministrativa, avvicinando concretamente le istituzioni ai cittadini e alle loro esigenze quotidiane.
Il documento, che sarà presto presentato alla cittadinanza, rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di Forza Italia per la riorganizzazione della governance locale, ponendo le basi per una gestione più efficace e partecipata del territorio partenopeo.
periferiamonews.org è stato pubblicato il 2024-12-17 16:28:09 da periferiamo
0 Comments