Inaugurata la stagione sciistica nelle Marche, ecco i 3 posti dove andare per divertirsi sulla neve. Le indicazioni da non perdere.
Partita la stagione sciistica 2024/2025 nelle Marche. Grazie alle nevicate dei giorni scorsi, molti impianti sciistici sulle montagne marchigiane hanno potuto aprire al pubblico a inizio dicembre. L’inaugurazione ufficiale è stata nel weekend dell’Immacolata, quando molti marchigiani hanno raggiunto le località sciistiche.
Le prime discese sulla neve, con gli sci, lo snowboard o con lo slittino, sono già avvenute sui rilievi marchigiani. Tra i gestori degli impianti c’è grande fiducia su una stagione invernale che si annuncia promettente, dopo quella senza neve dello scorso anno.
Qui vi segnaliamo tre località sciistiche delle Marche dove andare già in questi giorni, per una sciata prenatalizia o per organizzare le proprie vacanze sulla neve durante le imminenti vacanze.
Parte la stagione sciistica nelle Marche, 3 posti dove andare sulla neve
Il principale comprensorio sciistico sui Monti Sibillini è quello di Bolognola, in provincia di Macerata. È il più grande e attrezzato, con sei impianti di risalita, 17 piste da sci di varia difficoltà, blu, rosse e nere, per un totale di 10 km e un anello per lo sci di fondo. Il comprensorio, chiamato Bolognola Ski, si trova a un’altitudine compresa tra i 1.280 e i 1.695 metri, con un dislivello di 400 metri. Qui si può praticare il tradizionale sci alpino, lo snowboard, lo sci di fondo in quota e fare passeggiate sulle ciaspole circondati da un paesaggio mozzafiato. Tante le attività in programma, anche per bambini, inclusa la scuola di sci.
Nella vicina Sarnano c’è un altro impianto sciistico molto conosciuto e frequentato, quello di Sassotetto – Santa Maria Maddalena, noto anche come Sarnano Neve. Anche l’impianto di Sarnano è stato aperto nel weekend dell’Immacolata, mentre il rifugio Baita Solaria è aperto già dal 1° dicembre. Funzionanti le scuole di sci per principianti e per bambini. Ai più piccoli è roiservato il Baby park, con due piste da sci e annessi campi scuola.
Infine, la stazione sciistica sul Monte Nerone, in provincia di Pesaro e Urbino, è ancora chiusa ma le nevicate degli ultimi giorni lasciano ben sperare. Nel frattempo si è proceduto anche all’innevamento programmato. A breve dovrebbe arrivare l’annuncio dell’apertura della stagione sciistica. Nel frattempo, sul Monte Nerone ha aperto il Rifugio Corsini, durante i fine settimana e nei giorni festivi.Il rifugio organizza anche il cenone per Capodanno 2025.
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-12-11 19:57:04 da Valeria Bellagamba
0 Comments