Vicofaro, trovato morto 34enne: deceduto per attacco epilettico

Vicofaro, trovato morto 34enne: deceduto per attacco epilettico


di Ilaria Lumini

PISTOIA – Un uomo di 34 anni cittadino della Guinea, è morto nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre nella parrocchia di Vicofaro, in via Santa Maria Maggiore. L’uomo, che soffriva di epilessia, è stato trovato questa mattina nel suo letto da un connazionale.

Don Massimo Biancalani è stato allertato della notizia della morte intorno alle 9.30 di oggi.

“Una tragedia, un ragazzo con una malattia neurologica che per qualche tempo è stato con noi ma che se ne era andato da qualche anno a Firenze. Senza fissa dimora, con l’arrivo del freddo era tornato qui a Vicofaro per un posto letto. E’ stato trovato morto questa mattina, credevano che dormisse..” evidenzia il parroco.

Un forte attacco epilettico probabilmente ha colpito nella notte il 34enne causandogli la morte. Don Biancalani evidenzia che negli anni passati, quando l’uomo aveva preso dimora a Vicofaro, era stato accompagnato più volte al Pronto soccorso a causa della malattia neurologica, l’epilessia, della quale soffriva.

“Questa tragedia di nuovo pone il problema, che denuncio da anni, della mancanza di percorsi di accompagnamento per i migranti. Non c’è una presa in carico delle istituzioni e percorsi sanitari strutturati per la presa in carico di persone con patologie specifiche” conclude don Biancalani.

A Vicofaro è intervenuta la Polizia e una ambulanza del 118.

Leggi tutto l’articolo Vicofaro, trovato morto 34enne: deceduto per attacco epilettico
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-18 13:09:43 da Ilaria Lumini


0 Comments