Vie ripulite in poche ore: le critiche servono più degli assessori

Andrea Borasio
2 Min Read


Al rione Isola rimesse a nuovo anche le vie secondarie

VERCELLI – Probabilmente è sufficiente, a Vercelli, lamentarsi per risolvere un problema. Basta scrivere una mail, o un messaggio WhatsApp, corredata da fotografie a qualche portale di informazione locale (il nostro e Notizia Oggi Vercelli sono, senza ombra di dubbio, tra i più “rompiscatole”, in questo senso). E il gioco è fatto.

Via don Lorenzo Rossi, il “miracolo”…

Al rione Isola nei giorni scorsi il nuovo assessore al Decoro Urbano e al Verde, Antonio Prencipe, ha fatto lavorare sodo la squadra di operai. Tagliata tutta l’erba davanti al Pala Pregnolato. Messo a puntino anche gli altri spazi verdi presenti nei paraggi. Non si è però accorto che esistono anche altre vie, al rione Isola. Qualcuno ce lo ha fatto notare e noi siamo andati a vedere, pubblicando poi un articolo (https://www.vercellinotizie.it/2024/07/21/il-rione-ripulito-mica-tanto-vero/).

In via don Lorenzo Rossi l’erba sul marciapiede alle spalle dell’auto abbandonata è stata tagliata

Ebbene, non sono trascorse che poche ore e voilà, anche le strade secondarie sono state ripulite. In particolar modo via don Lorenzo Rossi, dove l’erba sui marciapiedi era alta più di mezzo metro. Insomma, volete risolvere un problema? Pare non sia il caso di perdere tempo a contattare assessori e consiglieri delegati. Basta criticare. Denunciare. Scrivere quello che si vede. Tutte cose che, forse, servono più degli assessori.



Leggi tutto l’articolo Vie ripulite in poche ore: le critiche servono più degli assessori
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-07-25 23:43:12 da Andrea Borasio

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento