Aggredito il padre 80enne del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti. E’ successo quest’oggi, nella cittadina garganica, dove l’anziano è stato aggredito in strada, nei pressi del porto cittadino, da un soggetto di circa 60 anni, riportando ferite ed escoriazioni al viso e in altre parti del corpo giudicate guaribili in una manciata di giorni, oltre ad un trauma cranico da attenzionare nel corso delle prossime 24 ore.
“Ancora una volta, due nell’ultimo mese, un mio familiare subisce una spregievole aggressione fisica e verbale. La sua unica colpa è quella di essere il padre, quasi ottantenne, del sindaco”, spiega in un post il primo cittadino. “Dopo le cure ricevute al pronto soccorso ora la situazione pare sotto controllo. Quest’ennesimo atto, come tutte le precedenti minacce che ho subito, non mi farà desistere dal compiere il mio dovere”, continua.
“Ho sempre agito per il ripristino della legalità, contro la mafia e le altre illegalità diffuse. Continuerò nel mio impegno di sindaco e presidente della Provincia con la massima determinazione”, assicura. La vicenda è all’attenzione dei carabinieri della Tenenza di Vieste, che dovranno ricostruire movente e dinamica dell’accaduto. Si tratta della seconda aggressione patita dall’anziano, sempre ad opera della stessa persona, nell’ultimo mese.
L’anziano, è stato ricostruito, era seduto nei pressi del porto, in compagnia di alcuni conoscenti, quando è stato insultato e poi aggredito fisicamente. “Purtroppo non è la prima volta che accade una cosa del genere”, stigmatizza a FoggiaToday il sindaco. “Il tutto con insulti e minacce di morte nei miei confronti e dei miei familiari”.
Nella concitazione del momento, anche l’aggressore avrebbe riportato lievi ferite (“ma solo per il tentativo di difendersi e parare i colpi”, precisa il primo cittadino) denunciate ai carabinieri e refertate dai medici. Secondo indiscrezioni, l’episodio sarebbe legato all’attività politica svolta dal primo cittadino, in particolare all’abbattimento di un immobile abusivo, operato due anni fa, dal Comune nell’ambito di una attività portata avanti con la Procura della Repubblica di Foggia.
Aggiornato alle 18.40
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-10 17:41:41 da
0 Comments