Vieste (Foggia) – Il Comune di Vieste ha emanato un’ordinanza per regolamentare la circolazione stradale in vista delle riprese del nuovo film di Pio e Amedeo, intitolato “Oi Vita Mia”.
Le operazioni cinematografiche, organizzate dalla società OUR FILMS Spa, si svolgeranno sul territorio comunale dal 2 giugno al 13 luglio 2025.
L’ordinanza, firmata dal comandante della polizia locale, prevede la chiusura di alcuni tratti di strada e il divieto di sosta in specifiche aree, al fine di garantire lo svolgimento sicuro delle riprese e l’allocazione delle attrezzature necessarie.
In particolare, dalle ore 19:00 del 2 giugno fino alle ore 20:00 del 13 luglio, sarà vietata la sosta e la fermata presso l’area parcheggio di Ponente.
La decisione si è resa necessaria per circoscrivere l’area interessata dalle attività cinematografiche, riducendo al minimo i disagi per cittadini e visitatori e garantendo la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Le mappe allegati all’ordinanza illustrano le zone coinvolte nelle restrizioni temporanee.
Il provvedimento si basa sulle disposizioni del Codice della Strada (artt. 5 e 7 del D.L.vo 30/04/1992 n° 285) e su decreti sindacali precedenti.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a rispettare le indicazioni temporanee per consentire il regolare svolgimento delle riprese senza incidenti o inconvenienti.
Per ulteriori dettagli o aggiornamenti, si consiglia di consultare il sito ufficiale del Comune di Vieste o contattare gli uffici competenti.
0 Comments