VILLIMPENTA Non si è ancora esaurita la lunga scia di furti che da mesi sta tenendo in scacco commercianti, esercenti e cittadini dell’Est mantovano. A finire nuovamente nel mirino della microcriminalità è stata Villimpenta, e in particolare il ristorante Rosa di piazza Roma, dove i ladri sono entrati in azione per ben due notti consecutive. Nella prima, poco prima delle 3, i “topi” si sono introdotti nel pubblico esercizio dal retro. Dopo aver spaccato la vetrata della porta si sono diretti al registratore di cassa. «Hanno prelevato le monetine da 2, 1 e 0,50 euro, lasciando quelle da 20 e 10 centesimi ma arraffando una stecca di sigarette che si trovava a fianco del bancone», racconta il titolare Alessio Zanolo. «Avranno portato via sì e no una trentina di euro, ma i danni subiti sono ingenti». Scarso il bottino, ma questo non rende meno problematica la situazione, soprattutto per il senso d’insicurezza che tiene in apprensione gli operatori. Senza contare, com’è stato detto, i danni alle strutture. Finita lì? Macché. La notte successiva i balordi – e non si esclude possano essere gli stessi di ventiquattro ore prima – sono tornati nella proprietà del ristorante Rosa, stavolta fermandosi nel cortile retrostante. In questo caso hanno puntato alla cella frigorifera e dopo aver scardinato la maniglia, hanno rubato un cappone fuggendo poi verso via Papa Giovanni XXIII. «Che altro devo dire? – prosegue sconsolato Zanolo -. Questa è la gente che la notte gira per i nostri paesi; non la vedo affatto bene». Mercoledì un altro furto è stato registrato in un’abitazione all’inizio di via Parolara, sempre a Villimpenta. Quello che sta avvenendo ricalca un po’ la serie di furti che nell’ottobre del 2022 aveva interessato diverse attività commerciali del centro storico e l’ondata di intrusioni furtive dello scorso novembre denunciate in alcune vie della frazione di Pradello. Nelle sere antecedenti e seguenti erano stati segnalati furti anche a Roncoferraro, Castel d’Ario, Roverbella, Marmirolo e Gazzo di San Giorgio Bigarello.
The post Villimpenta, il ristorante Rosa preso di mira dai ladri per due notti di fila appeared first on la Voce Di Mantova.
Leggi tutto l’articolo Villimpenta, il ristorante Rosa preso di mira dai ladri per due no…vocedimantova.it è stato pubblicato il 2024-12-21 15:13:46 da Redazione
0 Comments