Violenza ad Avellino: indagini in corso


[ad_1]

Ad Avellino è in corso un’indagine congiunta per far luce su due episodi di violenza che hanno scosso la città. Sebbene le inchieste siano trattate in fascicoli distinti, il coordinamento investigativo è affidato ai magistrati Paola Galdo e Teresa Venezia. Nelle ultime ore, il Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma, avrebbe avuto un confronto con i pm e le forze dell’ordine coinvolte: da un lato i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, impegnati nel caso del 19enne di Capocastello, Luigi Valente, ferito domenica sera; dall’altro la Squadra Mobile, che sta indagando sull’agguato al 41enne Ezio Peluso, avvenuto ad Atripalda.

L’ipotesi al vaglio è che i due episodi siano collegati e rappresentino segnali di un’eventuale riorganizzazione delle organizzazioni criminali attive sul territorio irpino.

Indagini tecniche su bossoli e auto: i punti chiave dell’inchiesta

Nelle prossime ore i magistrati potrebbero autorizzare accertamenti tecnici irripetibili sull’auto che Ezio Peluso stava raggiungendo al momento dell’agguato, quando è stato ferito da un proiettile calibro 22. Parallelamente, si attendono gli esiti dell’esame dello stub effettuato sul 41enne, titolare di un circolo ricreativo situato a Rione Mazzini.

Proprio in quell’area si era verificato, poco prima, il ferimento di Luigi Valente, colpito mentre si recava a casa della fidanzata. Gli investigatori cercano di fare chiarezza su questi episodi avvenuti a breve distanza temporale, che potrebbero riflettere tensioni interne alle consorterie criminali locali.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Violenza ad Avellino: indagini in corso
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2025-01-23 11:44:12 da


0 Comments