[ad_1]
L’ateneo ha voluto ricordare la Cecchettin, studentessa di Ingegneria prossima alla laurea, con l’installazione nel Campus di via Campi. Presente alla cerimonia anche il Procuratore Capo Luca Masini che conferma l’escalation di denunce da codice rosso
MODENA – Due panchine rosse, la prima collocata dal Campus di Modena, in via Campi, vicino alla biblioteca scientifica Universitaria; l’altra a Reggio Emilia davanti alla biblioteca universitaria di Palazzo Dossetti. In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Unimore ha voluto riservare un ricordo speciale a Giulia Cecchettin la studentessa di Ingegneria prossima alla laurea presso l’Università di Padova. Alla cerimonia erano presenti il Procuratore Capo, il Prefetto ed il Questore di Modena insieme ad altre autorità. Tutti uniti per dire basta alla violenza. Dal 2021 sono stati sei i femminicidi in provincia di Modena; in tutti questi casi l’autorità giudiziaria ha individuato il presunto autore del reato.
In prima linea contro la violenza di genere anche le studentesse di Unimore che hanno creato il sito “tante come te” che consentirà di essere vicino a chi subisce violenza. Il progetto è stato sostenuto dalla conferenza degli studenti di Unimore.
Modena Unimore violenza contro le donne codice rosso panchina rossa Giulia Cecchettin
Source link


0 Comments