Torna in carcere il minorenne accusato, insieme ad altri sei ragazzi, della violenza di gruppo ai danni di una 19enne avvenuta il 7 luglio scorso a Palermo. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di un aggravamento della misura cautelare che nei giorni scorsi il Gip gli aveva revocato, affidandolo a una comunità e sostenendo che il giovane avesse compiuto una “rivisitazione critica” del suo comportamento, è stato lui infatti ad ammettere di aver violentato la ragazza.
Il ragazzo all’epoca dei fatti minorenne, accusato di aver partecipato allo stupro di gruppo, al Foro Italico, a Palermo, aveva infatti confessato davanti al gip del tribunale per i minorenni Alessandra Puglisi.
La sua confessione aveva portato alla scarcerazione a al trasferimento in comunità. Poi, proprio dopo il trasferimento, sui social appare un post del ragazzo: “C’è qualche ragazza che vuole uscire con noi?”. “La galera è di passaggio, si ritorna più forti di prima”. Con una emoticon sorridente e un braccio forzuto in bella mostra.
Contro il provvedimento di scarcerazione aveva presentato ricorso la Procura per i minorenni.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-08-24 17:34:00 da
0 Comments