Violenze alla ex, è socialmente pericoloso. Non potrà avvicinarsi a…


0
Violenze alla ex, è socialmente pericoloso. Non potrà avvicinarsi a…



ANCONA – Un uomo di circa 50 anni, con numerosi precedenti penali per reati gravi, è stato dichiarato socialmente pericoloso dal Tribunale di Ancona. I giudici, su proposta del Questore, hanno stabilito che l’uomo rappresenta un concreto rischio per la sicurezza pubblica, non solo per i suoi reati passati, ma anche per il comportamento violento tenuto nei confronti della sua ex compagna.

L’uomo era già sottoposto a misure cautelari, ma durante l’estate è stato nuovamente arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento alla donna, cercando di entrare nella sua abitazione. A seguito di questo episodio, il Tribunale ha applicato la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per un periodo di quattro anni. Questa misura include l’obbligo di soggiorno e il divieto di avvicinarsi alla vittima o ai luoghi da lei frequentati a meno di 500 metri. Il Tribunale ha ritenuto alta la probabilità che l’uomo commetta ulteriori reati dello stesso tipo, capaci di minare la sicurezza e la tranquillità pubblica, generando un grave allarme sociale.


Leggi tutto l’articolo Violenze alla ex, è socialmente pericoloso. Non potrà avvicinarsi a…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-21 16:26:05 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments