5′ di lettura
30/10/2024
– Dopo la prestazione superlativa contro il Carpi, la Vis continua la striscia di vittorie battendo il Gubbio in trasferta. Allo Stadio Pietro Barbetti il match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie C NOW termina 3-1 in favore dei biancorossi, padroni di casa che terminano in nove il match.
Una Vis Pesaro ancora sulle ali dell’entusiasmo dal match con il Carpi, vinto per 4-0, trionfa anche nella trasferta umbra contro i padroni di casa del Gubbio per 3-1 allungando a due la striscia di vittorie e a sei quella dei risultati utili. Grazie a questa vittoria i biancorossi portano a casa altri tre punti importantissimi confermando di essere in gran forma e gestendo bene una partita insidiosa. Per il Gubbio arriva invece la terza sconfitta consecutiva, i padroni di casa hanno concluso il match in nove uomini dopo essere anche riusciti a pareggiare i conti dopo pochi minuti. Decisivi gli autogol della difesa rossoblu e la rete di Nicastro, tre goal in due partite per lui.
La Vis Pesaro nel primo tempo parte subito forte portandosi in vantaggio dopo solo un minuto, in seguito al colpo di testa di Bove deviato poi in rete da Stramaccioni, è quindi un’autorete a portare la Vis sul punteggio di 1-0. Al 18′ arriva però la risposta del Gubbio con Rosaia che dopo una finta calcia in porta trovando il goal del pareggio. Al 33′ i rossoblu hanno un’altra occasione nitida da goal, Rovaglia devia un’ottima imbucata dei compagni verso la porta ma Vukovic dice di no con un gran riflesso. Al 35′ Maisto guadagna un cartellino rosso diretto in seguito ad un contatto con Bove lasciando in dieci i compagni. Solo 10 minuti dopo, al 45′, Proietti si vede estrarre il secondo giallo del match, Gubbio che sul finire dei primi 45 minuti resta clamorosamente in nove uomini. Si chiude così un primo tempo ricco di colpi di scena.
Anche il secondo tempo si apre con un goal della Vis Pesaro, al 48′ l’appena entrato Di Paola calcia in porta colpendo il palo, la sfera però urta la schiena dello sfortunato Venturi e termina in rete regalando il 2-1 ai marchigiani. Al 60′ la Vis ha un’occasione d’oro, Orellana mette un ottimo pallone nel mezzo dell’area di rigore e Tonucci impatta di testa, questa volta Venturi si fa trovare pronto con una grande parata, sulla ribattuta ci prova Coppola ma l’estremo difensore blocca anche questa conclusione. Il Gubbio però non si arrende facendosi vedere più volte nella propria metà campo offensiva conquistando anche qualche angolo. Al 90 + 3′ in pieno recupero arriva però il goal della Vis che mette la parola fine al match, Palomba crossa in mezzo la sfera che viene deviata in maniera vincente da Nicastro che sigla il terzo goal in due partite e porta i biancorossi sul 3-1.
-Triplice fischio, cala il sipario sul match. Allo Stadio Pietro Barbetti il punteggio recita Gubbio 1-3 Vis Pesaro.
-90’+3′ GOAL! Palomba la crossa in mezzo e Nicastro anticipando Venturi sigla il 3-1.
-Saranno quattro i minuti di recupero.
-86′ Cambio per la Vis, fuori Orellana e dentro Zoia.
-83′ Di Paola entra in zona tiro e calcia, conclusione debole che non impensierisce il portiere del Gubbio.
-80′ Buon cross di Di Paola che favorisce il colpo di testa di Palomba, blocca Venturi.
-79′ Doppio cambio per il Gubbio: fuori Stramaccioni e Iaccarino, dentro Giovannini e Signorini.
-76′ Ci prova da distanza siderale Di Paola, nulla di fatto.
-75′ Ammonito Stramaccioni.
-71′ Cambio per la Vis Pesaro, fuori Molina e dentro Palomba.
-66′ Doppio cambio per il Gubbio: fuori Rovaglia e Zallu, dentro Fossati e Tozzuolo.
-62′ Doppio cambio anche in casa Vis Pesaro: fuori Okoro e Tonucci, dentro Nicastro e Cannavò.
-62′ Cambio per il Gubbio, fuori Corsinelli e dentro David
-60′ Pallone messo dentro da Orellana che viene deviato di testa, super parata di Venturi che favorisce la ribattuta di Coppola ma l’estremo difensore blocca anche questa.
-58′ Orellana lascia partire il sinistro, pallone che termina alto.
-47′ GOAL! Di Paola calcia e colpisce il palo, il pallone rimbalza però sulla schiena di Venturi e termina in porta. Gubbio 1-2 Vis Pesaro.
-45′ Cambio per la Vis, fuori Nina e dentro Di Paola.
-Squadre nuovamente in campo, ha inizio il secondo tempo tra Gubbio e Vis Pesaro.
-Fischia due volte l’arbitro e manda le due formazioni negli spogliatoi.
-45’+1′ Clamoroso allo Stadio Pietro Barbetti, Proietti si fa ammonire per la seconda volta e lascia il Gubbio in nove uomini.
-45’Il quarto uomo segnala un minuto di recupero.
-37′ Molina si gira e viene messo giù, i giocatori della Vis reclamano il rigore ma il fallo è stato commesso fuori dall’area..
-35′ Rosso diretto per Maisto dopo un contatto con Bove, Gubbio che a 10 minuti dall’intervallo si ritrova in dieci uomini.
-33′ Imbucata per Rovaglia che devia la palla verso la porta, gran risposta di Vukovic.
-30′ Ci prova Proietti dalla distanza, conclusione debole che si spegne sul fondo.
-27′ Orellana si occupa della punizione, calcia cercando il palo difeso da Venturi, pallone fuori di poco.
-25′ Ammonito Proietti, Vis che conquista una punizione da posizione invitante.
-16′ GOAL! Pallone che arriva in area sui piedi di Rosaia che dopo una finta calcia in porta, sfera leggermente deviata dalla difesa biancorossa che beffa Vukovic. Match di nuovo in parità, Gubbio 1-1 Vis Pesaro.
-1′ GOAL! Pronti via, la Vis si porta subito in vantaggio con il colpo di testa di Bove che viene poi deviato dalla difesa del Gubbio. Gubbio 0-1 Vis Pesaro grazie all’autorete dei padroni di casa.
-Fischia l’arbitro, ha inizio Gubbio-Vis Pesaro.
La Vis Pesaro schiera: Vukovic (22), Bove (4), Tonucci (5,CAP), Pucciarelli (7), Nina (8), Molina (11), Paganini (17), Coppola (26), Orellana (30), Peixoto (77), Okoro (90).
Il Gubbio schiera: Venturi (22), Rosaia (8, CAP), Rovaglia (11), Stramaccioni (13), Corsinelli (21), Zallu (24), Maisto (28), Pirrello (31), Rocchi (33), Iaccarino (78), Proietti (80).
Ad arbitrare l’incontro il signor Simone Gauzolino (Torino), affiancato dagli assistenti Mario Chicchi (Palermo) e Alberto Rinaldi (Pisa), quarto uomo Paolo Rodolfo Benestante (Aprilia).
Leggi tutto l’articolo Vis Pesaro, il Gubbio resta in nove e i biancorossi ne approfittano…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-30 00:02:01 da
0 Comments