3′ di lettura
09/11/2024
– Domenica 10 novembre la Vis Pesaro sarà impegnata fuori casa con la Pianese, biancorossi che possono ambire alla quarta vittoria consecutiva nel match valevole per la quattordicesima giornata di Serie C NOW. Formazioni in campo alle ore 17:30 sul terreno dello stadio comunale di Piancastagnaio.
Una Vis Pesaro in stato di grazia e reduce da tre vittorie, con otto reti messe a segno nel trittico di match che si è concluso, è pronta al trasferimento in terra toscana per affrontare i padroni di casa della Pianese. I biancorossi arrivano all’incontro sicuramente con il morale alto e un attacco in forma smagliante, tra gli attaccanti disponibili nel mazzo di Stellone non si può non nominare Okoro e Nicastro. Il classe 2005 e il nove biancorosso si presentano infatti al match domenicale con tre reti a testa messe a segno nell’ultima tripletta di partite. La Vis si trova settima a quota ventidue punti, circa la metà dei famosi quaranta punti che il mister cita spesso e vede come punto di arrivo per centrare l’obbiettivo salvezza che resta sempre la priorità. I padroni di casa sono reduci invece da una sonora sconfitta maturata fuori casa contro la Torres per 3-0, ma prima della tredicesima giornata i toscani avevano messo a segno tre vittorie e due pareggi. La Pianese è anche fresca di promozione e sta disputando un ottimo campionato, attualmente è collocata in undicesima posizione in classifica con diciassette punti messi a segno fino a questo momento. Ancora una volta il girone B di questo campionato mostra la sua corta classifica e il suo grande equilibrio. Non sarà facile per la Vis portare a casa i tre punti che ci sono in palio domenica, bisognerà mettere da parte l’euforia e tenere alta la concentrazione.
“Siamo sicuramente in un buon momento ma noi pensiamo ad una partita per volta, vincere partite sicuramente aiuta i ragazzi in tante cose e porta tranquillità. Non dobbiamo accontentarci della classifica perché basta poco per scivolare in fondo, noi vogliamo raggiungere i quaranta punti per la salvezza il prima possibile e domani dobbiamo provare a raccogliere il massimo per arrivare ai venticinque. Affrontiamo una squadra difficile che in casa ha raccolto molti punti, hanno giocatoti abili che mettono in difficoltà l’avversario. Il 3-0 che hanno subito è secondo me bugiardo. Noi dobbiamo cercare di raccogliere punti fuori casa e non sarà facile, è una partita da giocare al massimo dell’attenzione. In queste partite con due formazioni che schierano dei moduli simili vincere gli uno contro uno diventano fondamentali. Ci metteranno in difficoltà sicuramente, anche perché vincendo loro farebbero un balzo importante in classifica. La formazione sarà simile a quella di domenica scorsa, dobbiamo valutare Paganini che ha saltato alcuni allenamenti per un problema fisico ma partirà sicuramente per la trasferta, torna anche Tavernaro disponibile.” Le parole in vista del match valido per la quattordicesima giornata di campionato, calcio d’inizio in programma alle ore 17:30.
Arbitra l’incontro il signor Leonardo Di Mario (Ciampino), affiancato dagli assistenti Francesco Macchi (Gallarate) e Luigi Ferraro (Frattamaggiore), quarto uomo Marco Ferrara (Roma 2).
SEGUI LA DIRETTA LIVE SU VIVERE PESARO
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-09 14:58:01 da
0 Comments