5′ di lettura
22/12/2024
– Allo stadio Tonino Benelli la Torres in rimonta batte per 3-1 la Vis Pesaro, per i biancorossi il girone di ritorno si apre con una sconfitta che fa sfumare il record di vittorie consecutive. La doppietta di Fischnaller regala ai sardi il match valido per la ventesima giornata di Serie C NOW.
La Vis Pesaro si affaccia a questa seconda parte di campionato con la sconfitta casalinga arrivata contro la Torres per 3-1 in rimonta, non cambia quindi il verdetto che era stato emesso all’andata. I biancorossi non perdevano dal 10 novembre, in quell’occasione la sconfitta arrivò sul campo della Pianese. La Vis ha disputato un primo tempo di alto livello, nella seconda fase di gara però i ragazzi di Stellone sono calati e non è bastato il goal di Coppola ad assicurare il successo. La Torres ha infatti replicato dopo pochi minuti, ad affossare definitivamente le promesse dei pesaresi è stata la doppietta di Fischnaller combinata con l’entrata in campo di Valera, una rete ed un assist per lui. Sfuma così la possibilità del sorpasso del record di successi consecutivi in Serie C, la Torres riesce invece a riprendere continuità lasciandosi forse alle spalle il periodo d’affanno che ha recentemente trascorso, i sardi concretizzano anche il contro sorpasso ai danni dei ragazzi di Stellone riprendendosi la quarta posizione in classifica.
Tanta Vis e poca Torres in questo primo tempo al Tonino Benelli, dopo i primi cinque minuti di studio la Vis passa all’attacco, al 9’ minuto Zoia serve Okoro che colpisce di esterno, a strozzare in gola l’urlo di gioia dei tifosi pesaresi è però il palo, il tredicesimo di questa stagione per i biancorossi. Al 23’ la Torres si fa vedere dalle parti di Vukovic, Guiebre dribbla e scappa sulla fascia di sinistra, a sventare la manovra d’attacco avversaria è Zoia che concretizza una grande chiusura. Al minuto numero 37 la Vis Pesaro sfiora nuovamente la rete del vantaggio, questa volta con Nicastro che scambia con Cannavò e poi conclude in porta, la super parata di Zaccagno salva la Torres.
Secondo tempo che parte a rilento, il ritmo della Vis cala proprio come l’intensità del match. Nonostante questo al 67′ Coppola, su sponda di Okoro, trova la rete del vantaggio sugli sviluppi del calcio d’angolo. Solamente un minuto dopo arriva il pareggio della Torres con Fischnaller. Al 76′ Valera scappa sulla fascia di destra e batte Vukovic portando in vantaggio la sua squadra, un minuto dopo lo stesso Valera serve Fischnaller che sigla la doppietta personale e il goal del 3-1 che spegne definitivamente le promesse biancorosse.
-Fine gara, Torres batte Vis Pesaro per 3-1.
-Cinque minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
-89′ Ammonito Casini.
-88′ Doppio cambio per la Vis Pesaro: fuori Pucciarelli e Cannavò, dentro Orellana e Tavernaro.
-87′ Ammonito Paganini.
-86′ Cambio per la Torres: esce Mastinu ed entra Casini.
-81′ Doppio cambio per la Torres: escono Fischnaller e Zecca, entrano Zambataro e Nanni.
-78′ Cambio per la Vis Pesaro: esce Okoro ed entra Molina.
-77′ GOAL! Varela serve Fischnaler che sigla il goal del 3-1.
-76′ GOAL! Imbucata di Varela che scappa sulla fascia di destra, si trova a tu per tu con Vukovic e segna la rete del 2-1.
-71′ Cambio per la Torres: fuori Scotto e dentro Varela
-69′ Cambio per la Vis Pesaro: esce Peixoto ed esce Bove.
-69′ GOAL! A seguito di un contrasto il pallone schizza all’indietro e finisce sui piedi di Fischnaller che pareggia il match.
-67′ GOAL! Su calcio d’angolo il pallone arriva sui piedi di Okoro che fa da sponda per Coppola che sigla la rete dell’1-0.
-60′ Cross fuori misura di Peixoto che si spegne sul fondo.
-Formazioni nuovamente sul terreno di gioco, tutto pronto per il secondo tempo tra Vis Pesaro e Torres.
-Cala il sipario su questa prima parte di gara, dopo 45 minuti il risultato è bloccato sullo 0-0.
-Il quarto uomo segnala un minuto di recupero.
-41′ Ammonito Giorico.
-37′ Nicastro calcia da distanza ravvicinata, super risposta di Zaccagno.
-23′ Guiebre dribla e scappa sulla fascia di sinistra, grande chiusura di Zoia che sventa la manovra offensiva avversaria.
-19′ Ammonito Scotto.
-18′ Guiebre lascia partire il destro, tutto facile per Vukovic.
-15′ Ammonito Antonelli.
-12′ Peixoto viene pescato con un lancio lungo, il 77 sgasa sulla fascia e lascia partire un cross sbilenco che arriva a Palomba, il difensore biancorosso calcia ma la difesa della Torres respinge.
-9′ Zoia crossa in mezzo e Okoro colpisce d’esterno, ma a negare la gioia del goal all’attaccante biancorosso è il palo.
-L’arbitro fischia e può quindi iniziare Vis Pesaro-Torres.
La Torres schiera: Zaccagno (12), Mercadante (3), Brentan (4), Scotto (9, CAP), Mastinu (10), Idda (14), Guiebre (19), Fischnaller (20), Antonelli (23), Giorico (24), Zecca (77).
La Vis Pesaro schiera: Vukovic (22), Zoia (3), Palomba (6), Pucciarelli (7), Nicastro (9), Di Paola (10, CAP), Paganini (17), Coppola (26), Cannavò (34), Peixoto (77), Okoro (90).
Arbitra il match il signor Edoardo Manedo Mazzoni (Prato), affiancato dagli assistenti Nidaa Hader (Ravenna) e Filippo Pignatelli (Viareggio), quarto uomo Mario Picardi (Viareggio)
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-12-22 15:26:01 da
0 Comments