Si è riunita nella giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, nella sede della Provincia di Rimini in via Dario Campana, l’assemblea dei soci di Visit Romagna, alla presenza del presidente Jamil Sadegholvaad e del direttore Chiara Astolfi. La seduta odierna, aperta dai saluti della neo assessora regionale a Turismo, commercio e sport, Roberta Frisoni, ha visto il rinnovo del consiglio di amministrazione e dei membri della cabina di regia, oltre all’approvazione del bilancio di previsione 2025-2027.
Poiché gli attuali componenti del consiglio di amministrazione sono in scadenza naturale al 31 dicembre 2024, sono stati eletti all’unanimità i nuovi membri del Cda che, a partire dal primo gennaio 2025 e per la durata di tre anni, sarà composto come segue.
-Ferrara: Matteo Fornasini (assessore al Turismo del Comune di Ferrara); Emanuele Mari (assessore al Turismo del Comune di Comacchio); Fabio Tosi (sindaco del Comune di Fiscaglia).
-Forlì-Cesena: Enrico Spighi (sindaco del Comune di Bagno di Romagna); Matteo Gozzoli (sindaco del Comune di Cesenatico); Ilaria Marianini (sindaca del Comune di Santa Sofia).
-Ravenna: Mattia Missiroli (sindaco del Comune di Cervia); Giacomo Costantini (assessore al Turismo del Comune di Ravenna); Simona Sangiorgi (assessora al Turismo del Comune di Faenza).
-Rimini: Jamil Sadegholvaad (sindaco di Rimini); Milena Casali (assessora al Turismo Bellaria Igea-Marina); Filippo Sacchetti (sindaco di Santarcangelo); Daniela Angelini (sindaca del Comune di Riccione); Fabrizio Piccioni (sindaco del Comune di Misano Adriatico).
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
I nuovi componenti del Cda, dunque, sono Fabio Tosi, Ilaria Marianini, Michela Casali, Filippo Sacchetti e Fabrizio Piccioni. Confermata, con voto unanime, la presidenza in carica a Jamil Sadegholvaad, che, dopo i ringraziamenti, ha voluto sottolineare come, tra gli asset strategici turistici dei prossimi anni, oltre agli eventi di sistema, ci sarà il lavoro sinergico sulle infrastrutture, con particolare riguardo agli aeroporti. “Rimini e Forlì – ha detto – rappresentano due scali fondamentali e il mercato estero, per essere adeguatamente sostenuto, necessita del rafforzamento e dello sviluppo degli aeroporti”.
Eletti anche i membri della Cabina di regia, che rappresenta le categorie economiche di Confcommercio, Confesercenti, il sistema delle cooperative e le associazioni dell’artigianato. Si tratta di: Simone Battistini, Gaetano Callà, Gianni Casadei, Claudio Montanari, Giovannino Montanari, Gianfranco Vitali, indicato quale coordinatore per Confcommercio; Fabrizio Albertini, Nicola Scolamacchia, Monica Saielli quale invitata permanente per Confesercenti; Nevio Salimbeni e Gianluca Capriotti quale invitato permanente per il sistema artigianato; Marina Lappi per il sistema cooperative; Andrea Albani quale invitato permanente per Confindustria Romagna.
Visit Romagna, Notte Rosa anticipata a giugno: “Ecco come sarà”
È stato, inoltre, ratificato all’unanimità l’ingresso in Visit Romagna di Montecopiolo, oltre che la nomina di Anna Rita Balzani nelle vesti di nuovo revisore dei conti, in sostituzione a Fabrizio Ceccarelli.
Approvato all’unanimità, infine, il bilancio di previsione 2025-2027. Il documento evidenzia una gestione in equilibrio tra entrate e spese, in un complessivo quadro di stabilità finanziaria. Un bilancio che mira in via prioritaria a sostenere gli obiettivi e le finalità indicate nelle Linee strategiche e programmatiche per lo sviluppo della promozione turistica e locale (Ptpl 2025): coordinamento, promozione e potenziamento dei grandi eventi di sistema, attività di comunicazione e marketing, iniziative di promocommercializzazione legate al turismo esperienziale, i grandi contenitori culturali, i “brand” di riferimento di Visit Romagna.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-12-19 17:40:00 da
0 Comments