Visite speciali ai Musei del Cibo, focus tematici su aspetti fondamentali per lo sviluppo della gastronomia e molte curiosità. È quanto offre gratuitamente il circuito dei Musei che, ad un mese della chiusura per la pausa invernale vuole coinvolgere cittadini e famiglie, svelando alcune delle tante storie che gli oggetti esposti nei musei custodiscono.
Le visite, iniziate a Felino, al Museo del Salame, con il racconto incentrato sulla storia dell’edificio che ospita da ottobre la nuova sede del museo, esempio da manuale di “archeologia dell’architettura”, proseguiranno tutte le domeniche fino alla chiusura del circuito che, come di consueto, sarà l’8 dicembre.
Ecco tutti gli appuntamenti (sempre alle 15.30).
Domenica 10 novembre, al Museo del Tartufo (con focus sulla ricerca del pregiato fungo ipogeo con il Lagotto). Domenica 17 novembre, al Museo della Pasta, la visita si concentrerà sugli spaghetti più antichi del mondo di cui il Museo conserva un campione ritrovato tra i faldoni dell’Archivio di Stato di Parma. Domenica 24 novembre, al Museo del Prosciutto di Parma, il racconto si soffermerà in particolare sul sale di Salsomaggiore, pregiato elemen
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-06 18:15:13 da
0 Comments