Volkswagen potrebbe chiudere fabbriche in Germania dopo 87 anni di storia: posti di lavoro a rischio


0



Per un accordo in vigore i posti di lavoro negli stabilimenti della Volkswagen in Germania dovrebbero essere protetti fino al 2029, ma l’azienda potrebbe fare marcia indietro di fronte alle difficoltà finanziarie e alla concorrenza sui veicoli ecologici

ALTRE INFORMAZIONI : https://it.euronews.com/2024/09/03/volkswagen-considera-la-chiusura-degli-stabilimenti-tedeschi-dopo-87-anni-posti-di-lavoro-

Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

#Business

source

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

31 Comments

RispondiAnnulla risposta

  1. Francamente non penso sia per colpa degli immigrati,regolari o meno, nè della transizione ecologica, ma se ce la vogliamo raccontare così,va benissimo…… Sono del parere che tra non molti anni, situazioni del genere si verificheranno perfino nella invulnerabile Svizzera.

  2. La verità e che la crisi un poʻ in tutta Europa rende le tasche dei possibili clienti più leggere e quindi vanno a comprare qualcosa di meno costoso, tipo macchine Cinesi o altro.
    Molti la macchina non possono nemmeno permettersela…
    Per non parlare della politica molto particolare nella quale hanno tagliato i rapporti con la Russia in pratica penalizzando pesantemente la propria industria in quanto non hanno più accesso a risorse a basso prezzo

  3. Nessuno parla della crisi della Germania in questo momento,fa più notizia la cronaca nera ……………….,noi in Italia siamo tra i maggiori produttori di componenti per le auto Made in Germany,una politica lungimirante ?

  4. Beh visto che il potere di acquisto si é drasticamente ridotto ed il prezzo delle auto si é triplicato in pochi anni, i conti tornano, non servono laureati o chissà qual genio della finanza. Ho preso come seconda auto una Dr che piaccia o meno per quello che serve a me casa lavoro é perfetta ed é costata il giusto no 40k per una vw

  5. Il servizio parla di ritardo nell'elettrico ecc mentre il dirigente parla di perdita di competitività della Germania… Cioè non che non hanno piani di sviluppo ma che lo faranno altrove… Ci sono dei paesi che stringono cooperazione economiche mentre l'Europa resta tagliata fuori… Esempio il gasdotto che riforniva Germania ed Europa tra pochissimo fornirà energia a gran parte dell'Asia…

  6. La gente comincia a capire che fare 5 anni di rate per prendersi una macchina ha poco senso, i prezzi sono esplosi e le tedesche guidano i rincari. Aggiungiamoci le troiate elettroniche che l'Europa obbliga ad installare e la frittata è fatta. Questi cialtroni non capiscono che la gente non ha soldi per le minchiate, prova ne sia i successi di vendite di Dacia o MG.

  7. Evviva le sanzioni stanno funzionando!! Ah no, ma non dovevano essere contro Putin? Scholz è Bärbock che insieme prendono solo il 10% dei Voti alle regionali nei due Länder dell'est e i due partiti filorussi sono arrivati al 50%. Meditate.

  8. Mi dispiace per marchi come Skoda , strategie sbagliate , miliardi di euro per leletrico che nessuno può comprare invece di proporre auto di sostanza come una volta yeti – roomster , Leon – golf , proporre modelli metano invece che solo benzina

  9. La cosa ridicola, è una notizia che ho letto giorni fa.
    Wolks… è in crisi causa mercato elettrico che non vende.
    Cosa fa, invece che abbassare i prezzi altissimi delle elettriche, alzano quelli delle tetmiche !! ??
    Ci vogliono a piedi? Andremo a piedi. Vogliono che compriamo auto cinesi? Andremo a piedi, per conto mio, piuttosto che un catenaccio elettrico cinese, vado a piedi.

Exit mobile version