Il Natale è arrivato in anticipo in casa delle ragazze del Chieri: le collinari chiudono il girone d’andata aggiudicandosi il derby con le cugine del Pinerolo, battuta 3-0 al PalaFenera dalla squadra guidata da Giulio Bregoli. Il primo set, dominato dalle chieresi, è terminato 25-6; dal secondo inizia la partita vera, con un parziale combattuto, che poi Chieri chiude 25-21; infine il terzo set si risolve sul filo di lana a favore delle biancoblù, 25-23.
Il coach: “Una delle partite migliori dell’anno”
“Una delle nostre partite migliori da inizio anno”, festeggia il coach. La miglior giocatrice in campo è Anna Gray, che realizza 15 punti, di cui 6 a muro. Alle “pinelle”, deluse, manca l’attacco: solo il 2% di efficienza, contro il 27% delle collinari.
Cuneo sconfitto a Bergamo
Deluse anche le ragazze del Cuneo, sconfitte 3-0 in casa del Bergamo. Le orobiche partono meglio e dominano i primi due parziali; le piemontesi prendono le misure nel terzo gioco – il più equilibrato – ma non basta alla squadra di coach Pintus.
Novara vittorioso contro Vallefoglia
Punti in trasferta riesce invece a conquistarne Novara, nell’anticipo di sabato contro Vallefoglia, battuta 3-2. Match combattutissimo fino al tie-break, che premia le “zanzare” 17 a 19, trascinate da una Tolok inarrestabile da 36 punti, record stagionale in Serie A.
La classifica
Le novaresi arrivano al giro di boa del campionato quarte nella classifica generale e prime tra le piemontesi con 25 punti. Seguono Chieri con 23 punti, Pinerolo con 12 e Cuneo, penultima, con 7.
Montaggio di Andrea Volpe
www.rainews.it è stato pubblicato il da
0 Comments