Cuneo domina la prima parte della gara, poi subisce il rientro in partita dei padroni di casa che trovano nel cambio Milan-Tallone la carta vincente, ma infine è brava a dominare un tie break a senso unico. Finisce 2-3 (19-25/22-25/25-21/25-22/10-15) per la Puliservice Acqua S.Bernardo il confronto del Palaestra contro la Emma Villas Siena.
A fare la differenza sono stati il grande muro di Cuneo, puntuale nei momenti importanti, oltre agli ottimi break che la squadra ha saputo costruire nei turni della P1 piemontese. Il servizio di Daniele Sottile ha sistematicamente messo in difficoltà la seconda linea toscana che in questa rotazione ha spesso perso contatto con gli avversari.
Buona la prova di capitan Iacopo Botto al servizio, un po’ meno in attacco. Fondamentale nel quale si è distinto, oltre all’opposto Jensen nei primi due set ed anche nel tie break, il giovane Mattia Gottardo che coach Matteo Battocchio ha chiamato in pianta stabile a sostituire Andreopoulos nel quarto e quinto set.
Su tutti il maggior plauso a nostro…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-12-03 18:46:03 da Cesare Mandrile
0 Comments