Prima volta senza punti. Dopo otto partite la MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce dal confronto con la Tinet Prata Pordenone senza racimolare nulla: lo scontro diretto finisce 1-3 per i friulani (25-14/31-33/27-29/23-25), che almeno per 24 ore sono i nuovi re del campionato di A2.
Un successo meritato quello dei ragazzi di Mario Di Pietro, ex tecnico di Piemonte Volley negli anni della A1, messi sotto malamente nel set d’apertura da una Cuneo al limite della perfezione, ma capace non solo di risollevare la testa ma di andare a vincere due interminabili set ai vantaggi. E questo vorrà pur dire qualcosa.
Matteo Battocchio ha scelto di schierare, anche questa una prima assoluta di stagione, Giulio Pinali nel sestetto base: l’opposto ha retto un paio di set, poi ha finito la benzina: “Se saremo bravi lo rivedremo a gennaio – il commento del tecnico a fine gara -. in questo momento non ha né la condizione fisica né di tenuta per affrontare una partita intera”. Bisogna avere il tempo di aspettarlo, ma senza l’opposto si fa davvero molta…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-23 22:58:00 da Cesare Mandrile
0 Comments