Dimenticare Aversa per battere Aversa. Questo il motto che il capitano di Cuneo Daniele Sottile ripete ai compagni e a tutto l’ambiente da domenica sera, non appena l’ultima palla che ha decretato il sorpasso dei piemontesi sui normanni ha toccato terra.
“Sicci” è uomo da play-off, sa bene che sono tutt’altra cosa rispetto la stagione regolare. I punti non contano più, solo portare a casa la vittoria: nel bene e nel male. Nei play-off talvolta non si vede neppure un bel gioco dal punto di vista tecnico tanto la posta in palio è alta. Solo adrenalina, voglia di vincere.
Per questo, il successo sui Campani in regular season di domenica scorsa per lui conta poco o nulla: “Quando abbiamo vinto non ho pensato a niente – risponde sinceramente – . Per me quella partita doveva essere cancellata in fretta. Anzi in frettissima, se vogliamo farci trovare pronti domenica prossima”.
Il fattore campo? Ha visto tante battaglie Sottile e sa che può essere un’arma a doppio taglio: “Si riparte da zero. Mi chiedi se quella di Aversa è stata…
0 Comments