[ad_1]
16 dicembre 2023

Nella 10° Giornata di Superlega vittoria 3-2 in rimonta per Modena Volley che sotto 1-2 trova il successo 15-13 al quinto set. Super prova di Osmany Juantorena. I gialloblù tornano in campo il 26 dicembre al PalaPanini con Piacenza.
Catania – La vittoria è arrivata, ma da due punti e con tanta sofferenza. Terzo successo consecutivo per la Valsa Group, il settimo nelle prime dieci giornate di campionato (3-2, 22-25 25-18 19-25 25-20 15-13). Dopo l’impresa contro i Campioni d’Italia di Trento, Modena non reisce a ripetersi almeno in termine di qualità e continuità. Una partita strana quella contro Catania: da un lato i gialloblù hanno confermato una assoluta capacità di saper reagire e rimontare, ma dall’altro hanno evidenziato ancora una volta i limiti di tenuta e una certa fragilità che ha portato a lunghi black out.
Dall’altra parte della rete Catania, ultima in classifica, ha invece confermato di poter essere una squadra pericolosa per tutti con alcune individualità di valore assoluto, su tutti il palleggiatore Orduna e l’opposto Buchegger. Buona la prova anche dell’ex Elia Bossi.
Nel primo set Modena domina, va anche 16-12 poi allenata l’intensità e si perde. Vinto facilmente il secondo parziale, ancora una volta Bruno e compagni non riescono a mantenere il livello di gioco nel terzo parziale e subiscono il coraggio e l’aggressività dei padroni di casa. Sotto 1-2, la Valsa Group si aggrappa all’esperienza dei tre senatori Bruno, Stankovic e Juantorena. Modena vince bene il 4° set e pure il quinto 15-13. L’ultimo punto è di Rinaldi che senza paura, e con un pizzico di fortuna, attacca una rigiocata su un’azione lunga e confusa.
Mvp della partita Osmany Juantorena: per lui 20 punti con il 60% in attacco e il 70% in ricezione.
Ora Modena sale a quota 17 punti e momentaneamente al 4° posto. Il 26 dicembre alle 18 al PalaPanini l’ultima giornata del Girone di Anddoata di Superlega contro Piacenza.
Source link


0 Comments