[ad_1]

4′ di lettura
19/04/2025
– Un’indecorosa Vuelle cede in casa contro Udine, alla Vitrifrigo Arena termina 82-84. Un Ahmad sottotono e le basse percentuali da dietro l’arco condannano Pesaro alla sconfitta nel match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A2.
Udine gioca con spensieratezza e commettendo molte leggerezze, nonostante questo la mediocre prestazione messa in campo da Pesaro ha permesso alla già promossa Udine di continuare a festeggiare. La Vuelle soffre a rimbalzo e perde troppi palloni, tirando anche con scarse percentuali da tre punti, 24,1% da dietro l’arco per i pesaresi. Questa volta la Vitrifrigo Arena non ha potuto contare su Ahmad, la stella della formazione marchigiana nel primo tempo è stata invisibile commettendo però tre falli che hanno ulteriormente accorciato le rotazioni, nel finale Ahmad è riuscito a chiudere con 14 punti ma la prestazione resta sottotono. Nei primi due quarti la Vuelle era riuscita a costruirsi un vantaggio di dieci lunghezze guidata dalla coppia formata da Bucarelli e Zanotti, bene anche King che è riuscito a catturare 10 rimbalzi portando fisicità sotto canestro. Nel secondo tempo la prestazione dei ragazzi di Leka è insufficiente, Udine guidata dai 25 punti di un Ambrosin eccellente da dietro l’arco (70% per lui) è rientrata in partita sfruttando le numerose palle perse e la blanda difesa biancorossa A tenere vive le promesse per i pesaresi sono le triple di Lombardi, top scorer di giornata per la Vuelle con 16 punti. Il match termina in volata ma le scelte sbagliate sul finale decretano il vincitore, alla Vitrifrigo Arena termina 82-84 in favore degli ospiti, ora alla Vuelle spetta la trasferta contro Verona per concludere la regular season.
QUARTO QUARTO: La Vuelle continua a faticare a rimbalzo, Udine ha un extra possesso che si concretizza con la tripla di Pepe. Ambrosin da tre punti regala otto punti di vantaggio ai suoi. Maretto attacca il fondo e trova i due punti. Abrosin risponde mettendo a segno una tripla da distanza siderale, poi De Laurentis dall’altra parte segna e subisce fallo. Lombardi da tre punti accorcia le distanze. Maretto segna da dietro l’arco e riporta i suoi a solo un punto di distanza. Tecnico fischiato alla panchina di Udine, Ahmad realizza entrambi i tiri liberi e porta Pesaro in vantaggio, Ambrosin non sbaglia da tre. Vuelle 80-81 Udine, time out Pesaro con 30 secondi sul cronometro. Ahmad sbaglia da tre, Udine scappa in contropiede con Hickey, inutili i tentativi di commettere fallo per i biancorossi, Vuelle 80-83 Udine e 12 secondi sul cronometro. Fine partita VL Pesaro 82-84 Udine.
TERZO QUARTO: La Vuelle fa girare bene la palla che arriva nelle mani di Lombardi, tripla a segno per il lungo biancorosso. Risponde Caroti sempre da tre punti sull’altra metà campo. Da Ros a segno da tre punti, Udine torna ad un possesso di distanza. Pullazi realizza da dietro l’arco e riporta il match in parità, time out Pesaro. Da Ros attacca il fondo e realizza da dietro il tabellone un canestro da fantascienza, poi Pesaro perde palla e Udine ne approfitta andando in vantaggio 61-60. Palla persa di Ahmad, ne approfitta ancora Udine in contropiede che realizza con Hickey. Il terzo quarto termina 65-65.
SECONDO QUARTO: Tripla di Ambrosin che accorcia le distanze, Ambosin realizza nuovamente da tre punti riportando Udine ad un possesso di svantaggio. Buon lavoro di Maretto in palleggio, che riesce a liberare e servire Lombardi da tre che realizza. Ahmad fa due su due ai liberi e porta i biancorossi sul punteggio di 37-29. Da Ros cattura l’ennesimo rimbalzo offensivo per Udine e poi concretizza. Udine accorcia a tre lunghezze di distanza, time out Pesaro. Bucarelli apre in campo aperto per Maretto che inchioda al ferro due punti. Zanotti lavora splendidamente spalle a canestro e realizza. Fine secondo quarto VL Pesaro 48-38 Apu Udine.
PRIMO QUARTO: Tripla di Da Ros che risponde alla schiacciata di Zanotti, King giganteggia a rimbalzo e realizza. Alibegovic vede il back door di Hickey che viene servito in maniera eccelsa e realizza. Bucarelli penetra nel cuore dell’area e ne appoggia due a tabellone regalando il primo vantaggio della partita a Pesaro sul 10-7. Bucarelli e Maretto corrono bene il campo in contropiede, il 7 biancorosso trova i primi due punti della propria partita. Zanotti viene dimenticato da tre punti, punita la difesa di Udine. Lombardi si alza e realizza da tre punti. Il primo quarto sorride alla VL Pesaro, termina 25-16 la prima posizione di gara.
Quintetto iniziale Apu Udine: Alibegovic, Hickey, Ambrosin, Da Ros, Ikangi.
Quintetto iniziale VL Pesaro: Maretto, King, Bucarelli, Zanotti, Ahmad.
I fischietti designati per il match di questa sera sono i signori Giovannetti, Yang e Rezzoagli.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-04-19 10:52:01 da

0 Comments