weekend di grandi emozioni a Vallefoglia

weekend di grandi emozioni a Vallefoglia


weekend di grandi emozioni a Vallefoglia

2′ di lettura
24/03/2025
– Il fine settimana appena trascorso ha regalato ai cittadini di Vallefoglia e ai numerosi partecipanti provenienti dalla provincia e da tutta Italia un’esperienza entusiasmante, con spettacoli teatrali e la rassegna del Trofeo “Enci” IGP, una prestigiosa competizione cinofila.

A darne comunicazione con grande soddisfazione sono il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari, che hanno preso parte a tutti gli eventi che si sono susseguiti nel corso del weekend.

Sabato pomeriggio, il teatro “Santi” ha ospitato uno spettacolo di beneficenza realizzato dall’Associazione T’Immagini Onlus, che ha portato in scena la commovente storia di “Paolino, Storia di un Clown Dottore”, regalando momenti di allegria a bambini e genitori in un teatro gremito di pubblico. Anche domenica, il secondo evento al Teatro “Santi” ha registrato il tutto esaurito con lo spettacolo della Filarmonica Giochino Rossini, nel progetto Semisonori organizzato dal “Giardino delle Voci APS”. Il concerto interattivo, intitolato “Oggi Ti Presento il Coro”, ha visto esibirsi numerosi giovani talenti.

Un altro evento che ha riscosso un enorme successo, sottolinea il Sindaco Ucchielli, è stato il Trofeo “Enci” IGP 2025, rassegna dedicata alla beneficenza, che si è svolto al campo sportivo Spadoni di Montecchio. Da giovedì 20 a domenica 23 marzo, hanno partecipato numerosi concorrenti e un pubblico entusiasta, con 106 cani che si sono sfidati nelle varie discipline. Il vincitore del Trofeo Enci Utilità e Difesa 2025 è stato il Pastore Belga Malinois “Gooby doo Chetan Soul”, condotto da Marco Mannara.

A conclusione della rassegna, l’Associazione ha assegnato il Premio Fair Play a Massimiliano Maggini, che ha ricevuto un assegno benefico di €1.000,00 destinato ai ragazzi dell’A.I.A.S. di Pesaro. Massimiliano, con il suo Boxer “New Gold Box Umbra”, ha realizzato il sogno della sua conduttrice, Ileana Ramona Dumitri, recentemente scomparsa, di portare il suo cane al mondiale di razza. Questo gesto, carico di significato e affetto, è un tributo alla passione e alla dedizione di Ileana, che vivrà nel cuore della comunità cinofila.

Il Sindaco e l’Assessore esprimono grande soddisfazione per la riuscita degli eventi benefici e culturali che Proseguono a portare lustro alla città e ringraziano sentitamente tutti coloro che si sono adoperati per il loro svolgimento.

Leggi tutto l’articolo weekend di grandi emozioni a Vallefoglia
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-03-24 09:04:11 da


0 Comments