Weekend intensi da cui si esce con un bel bagaglio di idee e nuovi stimoli!
1 – Investiamo Sociale, progetto per la formazione dei volontari della comunità ideato da Mariella Ursini e realizzato da Fondazione Perugia e Dipartimento di Scienze Politiche – Perugia che focalizza l’attenzione sulla riappropriazione delle parole, la valorizzazione delle esperienze esistenti e dei nuovi strumenti per la partecipazione. Un ottimo punto di partenza per tornare a prendersi cura della comunità.
2 – Presentazione del bilancio sociale 2023 della Fondazione di carità San Lorenzo che, tra le tante cose, mette in luce i dati sulle povertà nella nostra città e che ci richiama a potenziare i servizi per il contrasto delle marginalità. Grazie a Caritas Perugia – Città della Pieve per il grandissimo lavoro che svolge giorno per giorno in questo complicatissimo ambito.
3 – Visita alla residenza servita Volumni di Balanzano, una delle realtà che nel nostro territorio si prendono cura dei nostri anziani svolgendo un lavoro fondamentale per tutta la comunità.
4 – Celebrazioni per il XIV settembre a Perugia in ricordo di quel giorno in cui, nel 1860, granatieri e bersaglieri liberavano Perugia.
Grazie a tutte e tutti per gli inviti!



Source
[vid_embed]
[ad_1]

🥰🥰